Home Sport Matteo continua la risalita. Ieri quinto in cima all’Amiata

Matteo continua la risalita. Ieri quinto in cima all’Amiata

SHARE

Matteo Merluzzo continua la risalita nei risultati e nell’impegno dopo alcuni fastidiosi contrattempi fisici che ne hanno rallentato gli impegni nella stagione in corso.

Ieri ha partecipato alla 34° edizione della “Salitredici”,una classica delle corse in salita organizzata dalla UISP Abbadia San Salvatore ASD. Oltre alla competizione agonistica si svolgeranno anche le manifestazioni collaterali non competitive camminata e nordic walking atte a coinvolgere gli accompagnatori, appassionati delle camminate in montagna.

Negli ultimi anni la vittoria è andata al fortissimo atleta Ucraino Eugeni Gliva con tempi di tutto riguardo ma senza riuscire a migliorare il tempo di 52’ 30” dell’ugandese Patrick Ngesemba

Anche ieri la gara è stata molto dura e selettiva. Matteo si è piazzato arrivato quinto assoluto con il tempo di 1 ora e 1 minuto. Per lui un tempo di assoluto valore che migliora di oltre un minuto il tempo dello scorso anno. Un record anche quello di essere stato il primo umbro arrivato al traguardo.