Home Ambiente e Territorio Passignano: Ancora un’occasione per ammirare il Presepe della Stella. Sabato 6 gennaio...

Passignano: Ancora un’occasione per ammirare il Presepe della Stella. Sabato 6 gennaio l’ultima rappresentazione di quest’anno per l’evento della proloco.

SHARE

Dopo il successo delle prime tre rappresentazioni di quest’anno, il Presepe della stella a Passignano sul Trasimeno si avvia all’ultima messa in scena, sabato 6 gennaio, dalle 17 alle 19. Oltre cento i figuranti che in questo presepe vivente, organizzato dalla Proloco con la collaborazione del Comune di Passignano sul Trasimeno, ripropongono le suggestioni di un’antica Betlemme. Tra le mura medievali del castello fino ad arrivare alla Rocca, sulla cui cima è posta la stella cometa che dà il nome alla rappresentazione, i visitatori vedranno rivivere scene di vita e mestieri di una volta accanto alla natività. In un’atmosfera surreale e senza tempo, adulti e bambini avranno anche modo di assistere alla realizzazione di manufatti artigianali e degustare prodotti tipici.

Data la grande affluenza prevista, gli organizzatori raccomandano di arrivare con un po’ di anticipo sull’orario di inizio della rappresentazione per essere sicuri di poter completare tutto il percorso prima della chiusura.

  

Fonte di Carla Adamo