Home istituzioni Ad un secolo dalla Grande Guerra, Ficulle ricorda i suoi caduti In...

Ad un secolo dalla Grande Guerra, Ficulle ricorda i suoi caduti In collaborazione con il Circolo Culturale “Il Teatro”,

Condividi

Ad un secolo di distanza dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il Comune di Ficulle in collaborazione con il Circolo Culturale “Il Teatro”, intende commemorare solennemente questo importante anniversario al fine di rendere onore a quanti hanno partecipato a quel drammatico evento e a quanti ne sono stati vittime.

La manifestazione inizierà venerdì 2 novembre alle ore 17 presso la sala del Teatro con un Consiglio Comunale in adunanza aperta, continuerà poi con la celebrazione solenne del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate domenica 4 novembre alle ore 10 in Piazza della Repubblica alla presenza della Banda Musicale “Anni Verdi” di Fabro e si concluderà, sempre a Teatro, domenica 25 novembre alle ore 16 con la compagnia “Bucchero” di Sinalunga.

Molti sono gli interventi e gli approfondimenti previsti durante le iniziative in programma tutte volte a continuare l’opera di conservazione della memoria e di analisi e riflessione storica sul primo grande conflitto mondiale inziata già dal Comune di Ficulle e dal Circolo Culturale “Il Teatro” nel 2015. Per tutti i dettagli rimandiamo alla locandina della manifestazione.