Home Associazionismo e Volontariato Al via la “La Notte Verde Bianca e Rossa”. Tutti gli appuntamenti...

Al via la “La Notte Verde Bianca e Rossa”. Tutti gli appuntamenti L’italianità protagonista della lunga notte di Città della Pieve con cibo, musica e balli tricolore.

Condividi

Città Pieve è pronta per la full immersion all’insegna dell’Italian Style che sarà protagonista della Notte Verde Bianca e Rossa in partenza sabato 15 fino a domenica 16 Luglio. Avvolta nel tricolore, la splendida cittadina umbra sarà animata per le vie e le piazze con una miriade di iniziative ed un’of- ferta di eventi originale ed indimenticabile.

Il pubblico potrà approfittare già a partire dalle ore 18.00 di sabato di interessanti incontri in pro- gramma in Piazza Gramsci: presso Palazzo della Corgna sarà infatti possibile visitare la mostra Zucchelampada – creazioni dell’artista Sara Sposini, la mostra personale dell’artista Kyra del Balzo di Presenzano ed esposizione e allestimento della Bottega Artigiana Tifernate con la sua arte della Pictografia. Stefano Lazzari, titolare della Bottega ha brevettato la sua macchina per la pictografia, la tecnica di riproduzione più precisa al mondo ricreando qualsiasi opera antica e moderna su affre- sco, tela, tavola usando i materiali dell’originale.

Presso la ex Chiesa di Sant’Anna in Via Vittorio Veneto si potrà visitare la mostra “Torchi per l’Arte- Xilografia, Palcografia, Litografia”. Artisti che stampano con i Torchi di Seccia.

Salute, Sport e benessere a cura di Futura Evolution, saranno in Via Pietro Vannucci dalle ore 18,00, in replica anche la domenica alle ore 18.00. Largo della vittoria ospiterà invece i marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo a cura di Della Lena Auto, visitabile il sabato dalle 18.00 alle 2.00 e domenica dalle 10.00 alle 24.00. In Viale Icilio Vanni spazio espositivo “Bimota” e Mini Moto per i più piccini a cura del Moto club di Città della Pieve.

Gli amanti delle escursioni potranno invece effettuare la domenica mattina, alle ore 8,00 il trekking urbano ed il percorso delle acque, un affascinante percorso nel dedalo dei vicoli del centro storico fino alle fonti storiche La Venella, La Trova e Le Cannelle.

Immancabile il connubio food&beverage all’italiana: dalle ore 19.00 sarà infatti aperto il villaggio del cibo di strada italiano in Viale Icilio Vanni, a disposizione dei visitatori fino alle ore 3.00 di sabato e dalle 10.00 alle 24.00 di domenica. Il pubblico potrà inoltre seguire numerosi show musicali degustando dell’ottima Birra Moretti, presso il Ristorante Dandy’s in Largo Baglioni.