Home musica Avion Travel in concerto ad Isola Polvese Umbrò Summer Fest 4...

Avion Travel in concerto ad Isola Polvese Umbrò Summer Fest 4 agosto // Rocca

Condividi

Novità dell’estate 2018, i concerti nello scenario unico della Rocca di Isola Polvese. Per la prima data di Umbrò Summer Fest, la rassegna targata Umbrò – Arci Perugia con il patrocinio di Umbria Jazz, sabato 4 agosto (ore 21.30, 15 euro + prevendita) gli Avion Travel si esibiranno per l’unica tappa umbra del tour estivo del loro ultimo disco ‘Privé’.

Una location d’eccezione è pronta per accogliere la prima data di Umbrò Summer Fest, rassegna di concerti estivi targata UmbròArci Perugia, con il patrocinio di Umbria Jazz. Nell’incantevole e inedito scenario della Rocca di Isola Polvese, gli Avion Travel toccheranno l’Umbria con una data del tour di presentazione del loro ultimo disco ‘Privé’, per l’unica tappa nella regione (ore 21.30, 15 euro + prevendita).

A distanza di 15 anni dal loro ultimo album di inediti ‘Poco mossi gli altri bacini’, gli Avion Travel tornano con ‘Privé’, un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da ‘Bellosguardo’, ‘Opplà’, ‘Finalmente fiori’. Undici tracce, tutte originali e in parte inedite, la cui scrittura è iniziata durante il ‘Retour’ (2014 – 2017), che li ha visti ricongiungersi nella formazione originale, con Fausto Mesolella. Nell’estate 2017, dopo la scomparsa di Mesolella e un periodo di riflessione, il tour riprende in quintetto con l’entrata di Duilio Galioto alle tastiere. In ‘Privé’ sono presenti molti ospiti, amici e musicisti. Quattro canzoni sono state per la prima volta eseguite e interpretate dagli Avion Travel, ma erano state scritte e suonate per e da altri artisti: Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Musica Nuda. Quattro canzoni si devono invece a Fausto Mesolella, mentre le altre sono state scritte da Mario Tronco, Peppe D’Argenzio e Ferruccio Spinetti. Il brano ‘Dolce e amaro’ è un omaggio di Pacifico, autore anche del testo di ‘Alfabeto’. Tutti gli altri testi sono di Peppe Servillo, a eccezione de ‘Il cinghiale’, scritto da Franco Marcoaldi con la collaborazione di Peppe Servillo.

Gli altri concerti in programma per Umbrò Summer Fest: 12 agosto Licaones (Rocca di Isola Polvese), 19 agosto Umbria Ensemble nel progetto ‘Heaven’ (Torri di ProperzioSpello), 24 agosto Danilo Rea (Rocca di Isola Polvese), 7 settembre Sergio Cammariere (Villa Fabri – Trevi).

Le prevendite sono disponibili online sul sito di Ticketitalia e presso i punti vendita di Umbrò (via Sant’Ercolano 2, Perugia), Circolo Arci Sant’Erminio (Strada Sant’Erminio 48, Perugia), Impact 0 Beach Bar (Isola Polvese), Circolo Arci Moiano.

Informazioni

prenotazioni.umbro@gmail.com

tel. 800246850

www.umbrosummerfest.it

Ufficio stampa e comunicazione

Danilo Nardoni – danilonardoni74@gmail.com

Angela Giorgi – angelagiorgi.fil@gmail.com