Home Politica Batino alla Lega “Falso. Invito i cittadini a visitare il Parco Rasetti”...

Batino alla Lega “Falso. Invito i cittadini a visitare il Parco Rasetti” Dura risposta del Sindaco castiglionese alla Lega locale.

Condividi

(AKR) «È totalmente falso che il Parco Rasetti, davanti alle scuola primaria di Castiglione, sia degradato, sporco e trascurato: invito tutti i cittadini a visitarlo per farsi personalmente un’opinione in merito». Non si fa attendere la risposta del sindaco Sergio Batino all’attacco della Lega di Castiglione del Lago che ha promosso una petizione per denunciare un “dissenso popolare” e sollecitare interventi di manutenzione.

«La strumentalizzazione politica da parte di due esponenti della Lega di Salvini, non a caso a pochi mesi dalle elezioni comunali – prosegue Batino – è totalmente fuori luogo in un’area frequentatissima nei pomeriggi dopo la scuola e soprattutto il sabato e la domenica da centinaia di bambini accompagnati da genitori e nonni. Un’area bella, piena di sole, con un prato sempre ben curato dalla squadra del verde comunale, con cassonetti costantemente svuotati e con giochi in legno che recentemente sono stati rimessi a nuovo. Manca sicuramente qualche panchina e stiamo anche progettando la costruzione di una fontanella, ma l’area è complessivamente molto ben tenuta. Vorrei solo invitare i proprietari di cani, una minoranza va detto, a ripulire le deiezioni dei loro animali per evitare che bambini e adulti ne vengano a contatto. La bellezza del parco è sotto gli occhi di tutti, tranne di coloro che ne vorrebbero fare un “campo di battaglia” elettoralistico. Mi dispiace per loro ma la maggioranza dei cittadini si fa una propria idea ogni giorno frequentando la nostra splendida area verde»