Home musica Castiglione. Concerto gratuito di Angela Hewitt e Orchestra Giovanile del Trasimeno...

Castiglione. Concerto gratuito di Angela Hewitt e Orchestra Giovanile del Trasimeno Si festeggia così il successo del progetto di crowdfunding della Scuola di Musica del Trasimeno

Condividi

Il sogno si è trasformato in realtà. Con l’aiuto di tanti sostenitori, la Scuola di Musica del Trasimeno è riuscita, con il suo progetto di crowdfunding “Aggiungi un tasto”, ad acquistare il pianoforte che mancava.

Per festeggiare il successo del progetto, e ringraziare concretamente la generosità di tanti appassionati di musica e amici della Scuola che hanno partecipato alla raccolta fondi online, domenica prossima 16 dicembre, alle ore 18:00, la grande Sala della Musica della Scuola di Musica del Trasimeno a Castiglione del lago, recentemente intitolata a Franco Marchesini, ospiterà un concerto eccezionale con un’ospite eccezionale.

Sarà infatti Angela Hewitt, pianista di fama internazionale, a esibirsi per prima con il nuovo strumento in un concerto gratuito, offerto in primo luogo a chi ha voluto sostenere concretamente la cultura nel territorio del Trasimeno. Nel programma, anche l’esibizione dell’Orchestra Giovanile del Trasimeno, diretta dal Maestro Silvio Bruni.

Chi vuole partecipare, deve prenotarsi: tel. 3470093862 – 3391222159.

La Scuola di Musica del Trasimeno, che dal 1985 ha insegnato a migliaia di giovani ad amare la musica, offre un’educazione musicale dinamica ai giovani musicisti dell’area intorno al Lago Trasimeno.

Gli alunni crescono suonando la musica d’insieme in innumerevoli formazioni orchestrali: I Piccoli Archi, I Piccoli Fiati, L’Orchestra Junior, L’Orchestra Giovanile, Gli Archi del Trasimeno, I Fiati del Trasimeno, L’Ensemble di Chitarre.

La Scuola ha da poco inaugurato una grande sala da concerto, con un ampio palcoscenico e la possibilità di ospitare un pubblico di oltre 200 persone.

La Scuola di Musica del Trasimeno ha sede a Castiglione del Lago, ma è attiva anche nei Comuni di Panicale, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno.

L’Associazione Amici della Scuola di Musica del Trasimeno sostiene la Scuola, i suoi progetti e le sue produzioni musicali.