Home Associazionismo e Volontariato Castiglione del Lago. 53° Campionato italiano delle Polizie Locali d’Italia

Castiglione del Lago. 53° Campionato italiano delle Polizie Locali d’Italia

Condividi

Si è svolto a Castiglione del Lago, presso il campo da tiro della Soc. TAV Tasimeno nelle giornate del 9, 10, 11 e 12 settembre, il 53° Campionato Italiano di tiro a volo delle Polizie locali d’Italia.

L’organizzazione, curata dalla Polizia Locale con il patrocinio Comune di Castiglione del Lago, si è svolta presso i campi di tiro della Soc. TAV Trasimeno di Castiglione del Lago e ha visto la partecipazione di oltre 40 tiratori provenienti da tutte le regioni d’Italia. La manifestazione, inaugurata il 9 settembre alla presenza del Sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, è proseguita nei giorni 10 e 11 con la specialità Fossa Olimpica e nel giorno 12 con le specialità Compak/Trap1.

La competizione a livello individuale è stata vinta dal tiratore pugliese, Raffaele Saladino, mentre il risultato a squadre ha visto prevalere la Sicilia davanti alla Puglia e alla Calabria. Da rilevare inoltre un ottimo risultato per il tiratore della Polizia Locale di Castiglione del Lago, M.llo Boccacci Giancarlo, entrato in finale e arrivato secondo in categoria, nella sua specialità Fossa Olimpica, e terzo nel Compak/Trap1. Un argento e un bronzo che lo riportano ancora ai vertici delle classifiche dei migliori tiratori della Polizia Locale, non solo a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale, dopo i titoli mondiali conseguiti in Spagna, Australia e Stati Uniti, e lo proiettano di nuovo in corsa per una medaglia al prossimo Campionato Mondiale WPFG che si svolgerà in Olanda nel 2021.

 

Condividi