Home argomenti Castiglione del lago: Domani a libri parlanti la presentazione del libro di...

Castiglione del lago: Domani a libri parlanti la presentazione del libro di Bernardoni e Picciotti. Presentano il libro "Le imprese sociali tra mercato e comunità.

Condividi

Domani pomeriggio alla libreria “Libri Parlanti Books & Coffee” di Castiglione del Lago, con inizio alle 17,30, Andrea Bernardoni e Antonio Picciotti presentano il libro “Le imprese sociali tra mercato e comunità. Percorsi di innovazione per lo sviluppo locale” con la partecipazione in qualità di moderatore del giornalista Rai Andrea Chioini. Nel volume, edito da Franco Angeli, gli autori parlano del futuro delle imprese sociali, un futuro che non può prescindere dal contesto economico e sociale che si è delineato in Italia negli anni della crisi, caratterizzato da elevate disuguaglianze, instabilità economica, crescita lenta ed evidenti limiti ambientali dello sviluppo.

Andrea Bernardoni è responsabile Area ricerche di Legacoopsociali nazionale, Antonio Picciotti è ricercatore di economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia:

nel volume gli autori presentano una serie di questioni legate alle cooperative sociali e legate ai nuovi scenari, con nuovi percorsi di sviluppo, le strategie che stanno adottando, i prodotti e i servizi che rispondono ai nuovi bisogni, il rapporto con il mercato e con la finanza e le relazioni che costruiscono nei territori e nelle comunità locali.