Home Uncategorized Castiglione del Lago. Lega “Alberi pericolosi. La Giunta interviene dopo nostra interrogazione”

Castiglione del Lago. Lega “Alberi pericolosi. La Giunta interviene dopo nostra interrogazione”

Condividi

Alberi pericolosi lungo le strade comunali, grazie alla interrogazione dei consiglieri del Gruppo Lega Castiglione del Lago Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli che chiedevano “interventi nell’immediato in vista del periodo invernale dove si prevedono perturbazioni meteorologiche con forti raffiche di vento”, la Giunta interviene iniziando gli abbattimenti.

I consiglieri Lega segnalavano in particolare rami e piante caduti su aree pubbliche e private, come nel capoluogo in via Trappes “dove un pioppo nei mesi scorsi è caduto fortunatamente lato opposto alla strada e in via Garibaldi dove i pini con le loro radici in superficie sul manto stradale, sono a rischio caduta.

Una situazione in continuo peggioramento – spiegavano i consiglieri Lega – che necessita di interventi immediati e soprattutto di manutenzione continua”.

Sulla base della relazione dell’ufficio ambiente, in queste settimane l’amministrazione comunale ha così iniziato gli abbattimenti di alcuni alberi che hanno raggiunto il termine del proprio ciclo vegetativo “per poter continuare a garantire l’incolumità di persone e mezzi”, prevedendone comunque la sostituzione.

“La Lega – spiega il capogruppo Paolo Terrosi – è sempre attenta alle problematiche dei cittadini e vigileremo affinché vengono risolti. Speriamo che l’amministrazione comunale ci ascolti anche su altri temi, come ad esempio sul piano pluriennale delle opere pubbliche”.

Ufficio comunicazione Lega

Simona Fuso

Condividi