Home Politica Castiglione del Lago. Segretari di Circolo PD. Conferenza Programmatica. “E ora anche...

Castiglione del Lago. Segretari di Circolo PD. Conferenza Programmatica. “E ora anche basta!”
 Documento dei segretari di circolo del Pd e della segretaria dell'Unione Comunale

Condividi

(Comunicato stampa) Si è ora che basta con un partito dove di democratico c’è rimasto solo il nome..
Si è ora che basta con un partito dove della collegialità non vi è più traccia..
Si è ora che basta riempirsi la bocca di belle parole, ma poi fare esattamente il contrario di ciò che si dice..

Amici e compagni, non si scrive quanto di seguito a cuor leggero, lo si scrive con amarezza, con disagio e con sgomento, purtroppo però certe cose, una volta comprese, vanno dette, perché non si può far più finta di nulla, non si può restare fermi ad aspettare che il sogno chiamato PD evapori per sempre.

Veniamo ai fatti,
Il 24 Novembre a Paciano, si terrà la conferenza programmatica del PD TRASIMENO, certamente un evento importante per noi, ora però occorre essere seri, non credete che sia inopportuno organizzare una conferenza programmatica nel pieno della fase congressuale? Non credete che sarebbe stato opportuno farla molto prima del congresso, oppure dopo? Chi e perché dovrebbe ascoltarci in questo momento?
Per quelli che credono sia il momento opportuno ed è convinto che qualcuno ascolterà , può fermarsi qui, gli altri continuino a leggere.

Organizzare una conferenza programmatica nel bel mezzo di un congresso è
ovviamente inopportuno, fin anche scorretto.
Inopportuno perché potrebbe generare il sospetto che sia una iniziativa di parte, visto anche l’appoggio espresso verso uno dei candidati dal segretario intercomunale, visto che si convocano riunioni presso ogni comune con i segretari comunali, con i segretari di circolo oppure si convoca un assemblea dei delegati allargata anche ai segretari comunali e di circolo se non compresi fra i delegati, inopportuno perché per oltre un mese nessuno prenderà veramente in considerazione le istanze che nasceranno, inopportuno perchè il Trasimeno, al contrario di quanto detto, ha scelto di non giocare pienamente la partita congressuale, avendo rinunciato a qualsiasi incontro o iniziativa in preparazione del congresso regionale, che ci vedrà nuovamente al traino, ognuno schierato per il proprio candidato, quando sarebbe stato fondamentale cercare di arrivare a sostenere una candidatura unica, dando finalmente un segno di unità, invece , conoscendo il passato, rischieremo nuove e laceranti divisioni.


Organizzarla cosi poi, ovvero senza i dovuti passaggi nei circoli è oltremodo irrispettoso verso gli iscritti, non possiamo essere messi a conoscenza di un siffatto evento da post su Facebook , dieci giorni prima.
Nessuno si azzardi a dire che una mail, spedita dal PD TRASIMENO, dove si ipotizzava
una conferenza programmatica per il 24 Novembre sia qualcosa di ufficiale.
Questo non basta, si convocano riunioni con i segretari comunali e i segretari di circolo, il
giovedì pomeriggio per il venerdì sera , ma vi sembra normale?
Ma nessuno si è sentito trattato come un cagnolino da riporto pronto a scattare al comando
del padrone?

Per chiudere in bellezza, si organizza una conferenza programmatica nello stesso giorno nel quale a Castiglione del Lago, si svolgeranno appuntamenti che coinvolgeranno le famiglie dei bambini che frequentano i plessi castiglionesi, nella ricorrenza della giornata per i diritti dell’infanzia, come se il segretario del PD Trasimeno non ne fosse a conoscenza, questo certamente comporterà la mancata o la non piena partecipazione di segretari di circolo, iscritti o simpatizzanti castiglionesi.

Quanto sopra è onestamente inaccettabile, non è cosi che un partito che si definisce democratico
si comporta, se non recupereremo il valore fondamentale del rispetto oltre che quello della collegialità, noi non avremo alcun futuro e forse è quello che meritiamo…

Segretario Unione Comunale Castiglione del Lago

Segretario Circolo di Panicarola


Segretario Circolo Castiglione del Lago

Segretario Circolo Piana

Segretario Circolo Sanfatucchio

Segretario Circolo di Pozzuolo