Home Politica Castiglione. FI ” Ma i consiglieri di maggioranza conoscono i contenuti del...

Castiglione. FI ” Ma i consiglieri di maggioranza conoscono i contenuti del PRG?” Una nota del gruppo consiliare di minoranza

Condividi

Comunicato stampa. Il Sindaco Sergio Batino , accusa le opposizioni che volevano   perdere tempo con la richiesta di rinvio dell’adozione del P R G   – parte operativa.

Dopo 12 anni   dall ‘inizio dell’iter del P. R. G. , le opposizioni chiedevano di spostare la data del Consiglio Comunale di 20 giorni , considerato che   le numerose tavole e norme tecniche di attuazione del P.O. portato in approvazione nel Consiglio comunale del 7 Settembre necessitavano delle opportune verifiche visto che erano state poste in visione sul portale del Comune il 24 Agosto e nessun parere era stato espresso dalla Commissione Urbanistica come previsto dal regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale .

Questo era dettato dal senso di responsabilità di chi , vuole espletare il ruolo conferito dal corpo elettorale con la massima serietà per esprimere un voto consapevole su un importante atto Amministrativo di Programmazione .

Il Sindaco , dovrebbe riflettere anche sulla massiccia assenza delle Associazioni   convocate dalla stessa Giunta sul P R G all’inizio del mese di ottobre .

In sintesi , questo Piano regolatore è stato approvato dai soli Consiglieri di maggioranza in una seduta durata poco più di un ora , di cui 60 minuti impegnati dai tecnici sull’esposizione del Piano .

Ma , i Consiglieri di maggioranza   avendo espresso il voto favorevole,    conoscono veramente   i contenuti del P R G ?

                                                   Il consigliere Comunale

                                                         Pierino Bernardini