Home istituzioni Castiglione. FI “Riapertura piscina comunale. Fumata nera” Una nota del capogruppo di...

Castiglione. FI “Riapertura piscina comunale. Fumata nera” Una nota del capogruppo di Forza Italia

Condividi

Duro scontro in consiglio comunale fra minoranze e maggioranza sulla riapertura della piscina.La mozione presentata dalle minoranze, emendata per ricercare una soluzione che possa permettere la riapertura della piscina comunale dal primo Dicembre,attraverso un iter nel rispetto delle regole previste,è stata bocciata dalla maggioranza. Quindi, nulla di nuovo per i cittadini.

Per volontà della maggioranza,come emerso nell’intervento del Sindaco e del suo gruppo,è stata respinta la richiesta di istituire la commissione speciale di controllo e garanzia prevista per legge e dallo stesso regolamento di funzionamento il consiglio comunale.

Gli extracosti  maturati per una gestione superficiale della piscina da parte del Comune,non possono essere scaricati sui cittadini.La commissione di controllo,era stata richiesta per verificare a tutto campo cosa è successo nelle precedenti gestioni visto anche il fatto che  le utenze che contrattualmente erano a carico dei gestori privati ,le ha  pagate il comune, quindi i cittadini.

Prossimamente la vicenda ci riserverà altre sorprese. I cittadini non possono essere vittime di un’Amministrazione Comunale non in grado di risolvere quanto sta accadendo.

Capo gruppo di F. I. Pierino Bernardini