Home Uncategorized Castiglione. Forza Italia “Comune bloccato e avanza il degrado” Nota di Pierina...

Castiglione. Forza Italia “Comune bloccato e avanza il degrado” Nota di Pierina Lodovichi

Condividi

Un paese a vocazione turistica , dovrebbe avere la necessaria attenzione dell’Amministrazione Comunale nel garantire un’ immagine decorosa.

Gli introiti Comunali della T.A.S..I e della TASSA DI SOGGIORNO come vengono utilizzati?

Il fatto che , la pista ciclabile del Trasimeno , nel territorio Comunale si trovi in una situazione di degrado , incuria e in alcuni tratti pericolosa per la presenza di rovi e arbusti che invadono abbondantemente la sede della pista , da non permettere la normale circolazione in sicurezza dei ciclisti , non è sicuramente un buon biglietto da visita per il turista.

Oltre alla mancanza della manutenzione e dello sfalcio dell’erba e degli arbusti , i contenitori per la raccolta dei rifiuti che si trovano lungo il percorso , sono stracolmi .Tanto è che le piazzole adiacenti sono invase da bottiglie , sacchetti di plastica e carte da apparire come vere discariche .Situazioni di degrado si segnalano anche nel Capoluogo e nelle Frazioni per il mancato sfalcio delle erbe nel suolo pubblico . Il parcheggio di Via dello Sport , prospicente lo Stadio Comunale del Capoluogo , in buona parte è sommerso da alta vegetazione , da non consentire l’individuazione degli stalli di sosta impedendone il normale utilizzo .

Non si riesce a porre rimedio alla sostituzione delle lampade per l’illuminazione Pubblica.

La segnaletica stradale orizzontale , comprese le strisce pedonali , sono scomparse dalle strade . Tutte carenze che incidono sul decoro e sulla sicurezza che una Amministrazione Comunale attenta e lungimirante ,dovrebbe mettere fra le priorità di un ‘accurata manutenzione ordinaria del proprio territorio .

Il coordinamento comunale di “ Forza Italia “

PIERINA LODOVICHI