Home istituzioni Castiglione. Fratelli d’Italia “La Lega locale corre in soccorso della Giunta Burico‐Duca”

Castiglione. Fratelli d’Italia “La Lega locale corre in soccorso della Giunta Burico‐Duca”

Condividi

 (comunicato stampa)A Castiglione del Lago la Lega locale corre in soccorso della Giunta Burico‐Duca e in Commissione Urbanistica (e quindi presumibilmente in sede di Consiglio Comunale) esprime il proprio assenso alla modifica del Testo Unico di Governo del Territorio che prevede la riduzione delle distanze degli allevamenti da abitazioni e attività economiche.

Una Commissione Urbanistica così definita, ma che nella realtà dei fatti è stata una Conferenza dei Servizi per illustrare le tecniche proposte da un soggetto privato per ottenere la riduzione delle distanze su cui è stata vestita ad hoc la proposta di modifica del Testo Unico di Governo del Territorio.

Il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia C. del Lago è rimasto invece fermo nella sua posizione contraria chiedendo di affrontare la tematica con un percorso di tipo urbanistico (variante al Piano Regolatore Generale) affinché la stessa sia trattata a più livelli e a largo raggio simulando gli effetti della modifica al Testo Unico su tutto il territorio comunale (che conta innumerevoli allevamenti zootecnici).

Al momento la ferma posizione di FdI C. del Lago ha ottenuto il risultato voluto: la proposta di riduzione delle distanze degli allevamenti da abitazioni e attività economiche è stata rinviata a data da destinarsi per ulteriori e più accurati approfondimenti.

Ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato di ragionare in piccolo invece di affrontare le questioni in modo lungimirante, organico e con una corretta pianificazione.

Avv. F. Traica ‐ Geom. P. Becciolotti ‐ Ing. G. Pierini

Condividi