Home Uncategorized Castiglione. L’assessore Duca risponde a Francesca Traica

Castiglione. L’assessore Duca risponde a Francesca Traica

Condividi

(riceviamo e pubblichiamo) L’assessore all’urbanistica Fabio Duca risponde al comunicato di Francesca Traica, capogruppo di Fratelli d’Italia, sulla sistemazione di Via Marzabotto a Castiglione del Lago.
«Stupisce il modo disinvolto e spregiudicato con il quale il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia si esprime rispetto alla risoluzione dell’annosa questione inerente Via Marzabotto: nulla di concreto e nulla di costruttivo è stato avanzato e proposto nel merito. Dal contenuto della nota diffusa si evidenzia solo il carattere speculativo ed elettoralistico che caratterizza “l’interessamento”. Non bisogna meravigliarsi poi se i risultati, nonostante le favorevoli circostanze, non arrivano mai.
La sistemazione di Via Marzabotto, è stata possibile mediante l’adozione, avvenuta durante la precedente Amministrazione comunale, di uno specifico Programma Urbanistico redatto ai sensi della Legge n 1/2015. La Giunta Burico, sin dal suo insediamento, ha portato avanti e completato i lavori, provvedendo a realizzare anche alcune migliorie tecniche e operative non previste nella convezione iniziale.
Analoga attenzione e dedizione continua ad essere prestata anche sulla lottizzazione di Piazza Ungaretti. Sono stati effettuati con periodica frequenza, interventi sul verde pubblico, sulla raccolta rifiuti e inoltre, anche per questo comparto, è prevista l’imminente sostituzione di punti luce esistenti, con illuminazione a led in grado di fornire una maggiore luminosità dell’area con minori costi gestionali».