Home istituzioni Castiglione. L’assessore Meloni scende in campo in vista delle amministrative Voto, Alessio...

Castiglione. L’assessore Meloni scende in campo in vista delle amministrative Voto, Alessio Meloni in corsa per la poltrona di sindaco

Condividi
(Rassegna stampa. Dalla Nazione Umbria) «Contano i temi più che i nomi , e per quelli ci sarò». Nel quadro che si delinea per le prossime amministrative a Castiglione del Lago arriva anche la candidatura dell’assessore uscente al Sociale e Sanità, Alessio Meloni. Insegnante e padre di famiglia, il nome di Meloni era già apparso tra quelli «papabili» per succedere a Sergio Batino (al suo secondo mandato).
Un messaggio, il suo, che contiene forti richiami alla coesione e alle istanze cittadine: dall’attenzione alle classi sociali più deboli e al mondo dell’associazionismo, fino allo sport visto come volano e all’attrattore turistico dell’offerta culturale e aggregativa anche per i più giovani.
Un forte segnale sociale dunque, ma anche economico per la crescita occupazionale e il sostegno a chi decide di fare impresa sul territorio. Quest’ultimo decisamente valorizzato – secondo Meloni – dal nuovo piano regolatore e dall’arrivo del nuovo «moderno e funzionale» distretto sanitario.
Sul fronte lacustre «con tutte le opportunità che offre ma anche le problematiche irrisolte che presenta», secondo Meloni, «occorre agire su un piano di lunga programmazione da un lato e di quotidiana attenzione e prevenzione dall’altro. Solo il rapido e totale conferimento di deleghe e risorse all’Unione dei Comuni del Trasimeno spiega – potrà dare una risposta puntuale alle esigenze che ciclicamente si ripropongono».
E sul piano delle alleanze condivide il dialogo intrapreso dal Pd locale e punta «al coinvolgimento di tutte le forze che si richiamano al centro-sinistra e alle esperienze civiche».