Home Uncategorized Castiglione. Le scuole primarie e secondarie a pieno regime. In una nota...

Castiglione. Le scuole primarie e secondarie a pieno regime. In una nota della direzione didattica dell'Istituto "Rosselli - Rasetti"

Condividi

Sono già al lavoro gli alunni delle scuole primarie di Castiglione del Lago. La Direzione Didattica “F. Rasetti”, con delibera del Consiglio di Circolo n. 127 del 28 giugno 2018, nel rispetto dell’autonomia concessa dalla legge, ha infatti deciso di anticipare all’ 11 settembre l’inizio dell’anno scolastico 2018/2019.

Per quello che riguarda le scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Rosselli-Rasetti”, la dirigente scolastica Eleonora Tesei ha confermato l’inizio per il 12 settembre, come previsto in tutta la Regione Umbria dal calendario scolastico regionale.

“Grazie alla costante collaborazione tra le scuole ed il Comune di Castiglione del Lago – ha dichiarato Stefania De Fazio, dirigente della Direzione Didattica “F. Rasetti” – anche quest’anno sarà possibile supportare l’organizzazione scolastica, assicurando, fin dal primo giorno, il servizio mensa e quello dei trasporti scolastici”. Gli alunni delle scuole primarie del comune hanno potuto usufruire già da subito del servizio mensa, come avviene a Castiglione del Lago da due anni.

Già tutta a pieno regime la diffusa rete del trasporto pubblico, fornito dal Comune ai residenti e a i tanti studenti delle superiori che provengono dai comuni vicini umbri e toscani.