Home Sanità Castiglione. Nasce il Comitato Sanità Trasimeno

Castiglione. Nasce il Comitato Sanità Trasimeno

Condividi

Nasce da un gruppo spontaneo di cittadini Castiglionesi, un Comitato Spontaneo, per sostenere la necessità di dotare il nostro territorio del Trasimeno, di moderni ed efficienti servizi Sanitari.

Il Comitato invita tutta la Cittadinanza e tutte le Associazioni che operano nel Sociale, ad aderire e a contribuire cosi alla  promozione di iniziative per chiedere la rapida conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Ospedale e la definizione dei  servizi e del nuovo assetto dei distretti.

Si chiede di dotare il nostro comune di una sede “dignitosa” (una Casa della Salute), per offrire ai nostri cittadini, tutti i servizi ambulatoriali, al pari di altre realtà regionali.

Questa iniziativa nasce a seguito della latitanza della politica territoriale, che da anni non è riuscita ad offrire alla Cittadinanza Castiglionese, Certezze in merito alle strutture, che debbano garantire servizi sanitari.

Il sottoscritto, portavoce del neo Comitato sulla Sanità al Trasimeno, in qualità di Consigliere  Comunale, in considerazione del fallimento  dell’incontro dei Sindaci dell’Unione dei Comuni del Trasimeno con ‘Assessore Regionale alla Sanità Regionale, ha presentato una mozione per il prossimo Consiglio Comunale, per chiedere nuovamente un Consiglio Comunale aperto, invitando l’Assessore alla Sanità Regionale e le Associazioni che operano nel sociale.

Per adesioni contattare:

paolobrancaleoni@alice.it opp.tel.335/7508910
Fb Comitato Sanità Trasimeno (in fase di pubblicazione)

 

Condividi