Home Rubriche Castiglione. PD e Progetto Democratico presentano i candidati. Incontro con il Presidente...

Castiglione. PD e Progetto Democratico presentano i candidati. Incontro con il Presidente della Provincia sulla viabilità. Oggi e domani due appuntamenti

Condividi

( Comunicato stampa). Oggi e domani due appuntamenti per la campagna elettorale della coalizione “Burico Sindaco” a Castiglione del Lago. Questa sera il Partito Democratico alle ore 21, nella Sala del Consiglio di Palazzo della Corgna, presenta i suoi 16 candidati alla carica di Consigliere comunale alla presenza dei vertici comunali del partito. Si tratta di Alessio Meloni, Caterina Bizzarri, Beatrice Boscherini, Nello Brugi, Cinzia Crocilli, Virginia Della Ciana, Mario Felicioni, Marino Mencarelli, Enrico Menchicchi, Luigina Migliorini, Nazzareno “Reno” Pagnotta, Mark Anthony Simon Paolini, Rita Pasqui, Sara Petruzzi, Fabrizio Puggioni e Marco Rocchini, alla presenza e con l’intervento di Matteo Burico.
Domani sera, martedì 7 alle 19:30 presso la piazza ex scuole elementari di via del Forte, è la volta della lista di Progetto Democratico a presentare i suoi candidati: Pino Bistacchi, Franco Casolini, Claudio Cherubini, Eugenio Cianella, Angiolo Crezini, Fabio Duca, Luciano Lucarelli, Maddalena Mazzeschi, Sara Nuccioni, Rosella Paradisi, Giustina Orientale Caputo, Sara Scacciatella, Annamaria Scatragli e Simone Vaccaro. Progetto Democratico, insieme alla presentazione dei candidati e di Matteo Burico, ha organizzato una serata dedicata alla viabilità e alla mobilità lacustre con la presenza e l’intervento del presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta.

Il presidente di Progetto Democratico Stefano Nuccioni presenta la serata: «Le elezioni del prossimo 26 maggio rappresentano un fondamentale appuntamento per la nostra collettività: saremo chiamati al rinnovo del Consiglio comunale, del Sindaco e della Giunta. Progetto Democratico sarà presente consapevole che nei suoi 10 anni di attività, ha alimentato e arricchito la vita politica, amministrativa e culturale di Castiglione del Lago. Presentiamo una lista civica composta da donne e uomini responsabili e coscienti dei problemi; disponibili a mettere a disposizione della collettività la propria coerenza politica, l’impegno per l’equità sociale e per il progresso in un ambito di civile convivenza. Persone che hanno agito e continueranno ad agire con entusiasmo e passione, in una rinnovata alleanza di centro sinistra in grado di guidare il Comune di Castiglione del Lago per i prossimi cinque anni. Uno dei temi di maggiore attenzione da affrontare è quello della viabilità stradale e del suo stato manutentivo. Siamo convinti che avere una viabilità funzionale rappresenti il presupposto basilare per la crescita e lo sviluppo di un territorio. Adotteremo un piano degli asfalti rigoroso e credibile capace di risolvere le urgenze e le criticità emerse in questi anni. Chiederemo e ci impegneremo affinché anche Provincia, Regione e ANAS facciano la propria parte con tempi e modalità certe e definite. L’obiettivo unitario è quello di provvedere alla sistemazione di 10 km di strade all’anno. Inoltre l’esperienza maturata da Progetto Democratico, che dal 2011 organizza con crescente successo una crociera sul lago Trasimeno con partenza dal pontile di Castiglione del Lago e attracco a Isola Polvese, ci consente di affermare che la nuova Amministrazione comunale si attiverà immediatamente per ripristinare un collegamento diretto di navigazione tra Castiglione del Lago e la sua isola nel periodo estivo». La serata sarà allietata dal gruppo musicale “Known Physics”, insieme ad una degustazione di prodotti tipici e porchetta locale. (AKR)