Home istituzioni Castiglione. Piscina. Il Comune valuta l’ipotesi della gestione diretta. C'È TEMPO FINO...

Castiglione. Piscina. Il Comune valuta l’ipotesi della gestione diretta. C'È TEMPO FINO A MARTEDÌ 6 NOVEMBRE PER INVIARE UN PREVENTIVO

Condividi

(AKR) Il Comune di Castiglione del Lago intende valutare l’ipotesi di una gestione diretta della Piscina Comunale di Viale Trappes. L’Amministrazione comunale, come da deliberazione della Giunta Comunale n. 183 del 25 ottobre 2018, vorrebbe affidare il servizio tecnico necessario all’apertura dell’impianto dal 1° dicembre 2018 al 30 giugno 2019, con apertura tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16 alle ore 21 e il mercoledì mattina anche dalle ore 9 alle 13; il sabato invece dalle ore 9 alle ore 20. Il servizio segreteria dovrà essere aperto due ore al giorno, dal lunedì al sabato, indicativamente dalle ore 16 alle ore18. Lo staff tecnico dovrà essere costituito da un responsabile della piscina, un assistente bagnanti, un addetto agli impianti tecnologici e due istruttori di nuoto. Possono presentare preventivo imprese singole o consorziate, società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, purché dotate di personale in grado di gestire una piscina, di garantire gli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di gestione di piscine pubbliche e ricoprire i ruoli richiesti dall’avviso.

Saranno a carico del Comune i rapporti con i fornitori e l’acquisto di tutti i prodotti necessari al mantenimento e alla pulizia della struttura, la promozione dell’attività e dei corsi, il pagamento delle utenze di energia elettrica, acqua e riscaldamento e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Al Comune andranno però gli incassi delle iscrizioni al nuoto libero e ai corsi: l’Ente invece si sobbarcherà l’onere delle coperture assicurative sulla struttura e sugli utenti e la redazione del DUVRI per rischi da interferenza. Il preventivo deve indicare la somma totale richiesta, al netto di IVA, per i servizi descritti nell’avviso per il periodo dal 1° dicembre 2018 al 30 giugno 2019. L’avviso è finalizzato ad effettuare una indagine esplorativa di mercato per la valutazione dei costi da sottoporre al Consiglio comunale per le deliberazioni conseguenti.

Gli interessati, in possesso dei requisiti indicati, possono presentare preventivo scritto entro le ore 13 di martedì 6 novembre 2018 all’indirizzo pec:comune.castiglionedellago@postacert.umbria.it. L’offerta deve contenere la dicitura: “Preventivo per servizio tecnico gestione piscina comunale”