Home Sport Chianciano e Cortona matrimonio per amore…. (del Rugby!)

Chianciano e Cortona matrimonio per amore…. (del Rugby!)

Condividi

Dopo un anno di inattività i Vikings Rugby Chianciano tornano in campo e si iscrivono al campionato 2017-2018 di serie C2 di rugby, questo grazie ad un accordo stretto tra il Presidente dei Vikings Chianciano Gabriele Marchetti con il parigrado del Clanis Cortona Walter Tiberi.

Le due squadre si uniranno e giocheranno il prossimo campionato dividendo le partite casalinghe tra Cortona e Chianciano, utilizzando le rispettive maglie nei paesi di appartenenza, l’allenatore sarà Antonio Mammone, attuale allenatore del Clanis Cortona, che verrà affiancato da Ugo Massai come allenatore dei Vikings.

I giocatori si alleneranno a Chianciano ed a Cortona, insomma per i Vikings un ritorno al campionato seniores dopo un anno di assenza, nel quale comunque hanno lavorato, e bene, sul settore giovanile, dove stanno formando un bel gruppo di ragazzi che potranno nei prossimi anni inserirsi nella squadra, forse anche durante questo campionato.

Aspettiamoci una stagione con il ritorno del rugby a Chianciano e con buone prospettive per fare una bella figura in campionato, dove si formerà una squadra con tanti uomini di esperienza e pronti al sacrificio ed a regalare spettacolo per gli spettatori.

I Vikings saranno presenti con uno stand alla festa dell’Aia di Sant’albino e alla Festa della Musica di Chianciano, per presentare il rugby e per chi fosse interessato a conoscere questo sport e provare a praticarlo.

Un matrimonio tra due città, Cortona e Chianciano per amore del rugby, uno sport unico per rispetto degli avversari, senso di appartenenza, fatica, sacrificio e formazione della persona.

 

Valerio Tubino

Ufficio Stampa Vikings Chianciano Rugby ASD

Condividi