Home Uncategorized Chianciano Terme: Comune e Terme uniti per “Terme aperte” Le tante novità...

Chianciano Terme: Comune e Terme uniti per “Terme aperte” Le tante novità del 2017: animazione al Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano ad accesso libero e gratuito, nordic walking nel parco tutti i lunedì dalle 18,00, in estate concerti serali di musica classica e degustazioni enogastronomiche e Parco Fucoli gestito dal Comune di Chianciano Terme

Condividi

Il 4 giugno 2017 alle ore 11,00 inaugurazione attività stagionali e per questa giornata cura idroponica libera. Presenti sbandieratori della LIS e Santa Messa con Don Carlo Sensani

Chianciano Terme – L’animazione 2017 al parco Acqua Santa si apre con una grande novità: il parco è ad accesso libero e gratuito. Inaugurazione ufficiale il 4 giugno alle ore 11,00, quando a salutare ospiti e residenti, saranno il Sindaco Andrea Marchetti con l’Assessore alla cultura Danila Piccinelli, ed il direttore generale delle Terme Mauro Della Lena. Un saluto ufficiale in occasione della giornata dedicata a “Terme aperte”, iniziativa promossa come ogni anno da Federterme e finalizzata all’accoglienza di chi voglia conoscere meglio l’offerta termale e le sue peculiarità. Per quella giornata infatti la cura idropinica sarà ad ingresso libero. E per festeggiare “Terme aperte”, ecco anche gli sbandieratori della LIS e la Santa Messa all’aperto nel Parco celebrata da Don Carlo Sensani.

Il Parco Acqua Santa è collegato al Parco Fucoli (quest’anno gestito direttamente dal Comune) dal sottopassaggio, e così aumenta la fruibilità e la dimensione di un polmone verde a disposizione di residenti e turisti. Il controllo della biglietteria si attiva solamente nella Sala mescita dove si beve al mattino l’acqua Santa (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) e nel pomeriggio l’Acqua Fucoli, benefica per l’intestino.

Dal 22 maggio 2017 si aprono le danze con l’avvio del ballo al Parco con le migliori orchestre e musica sempre dal vivo, all’interno della Sala Nervi con musica rigorosamente dal vivo e bravissimi cantanti, solo questa attività richiede il pagamento del biglietto giornaliero o dell’abbonamento.

Tutte gratuite e ad ingresso libero le altre divertenti e rilassanti animazioni: al mattino dal lunedì al sabato dalle 9,15 alle 10,00 la ginnastica nel verde del Parco, la Messa la domenica a partire dal 4 giugno, la scuola di ballo a partire da luglio lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 nella pista esterna, le conferenze di carattere medico e culturale, martedì e giovedì a tu per tu con i medici, il nordic walking –altra novità 2017- nel parco tutti i lunedì dalle 18,00 per un’ora con fornitura di bastoncini e attrezzatura. Inoltre, nel corso dell’estate, concerti serali di musica classica e degustazioni enogastronomiche tipiche con prodotti della zona in collaborazione con le aziende produttrici locali.

Il calendario, concordato con CCN, Comune di Chianciano Terme e Proloco locale, prevede anche eventi legati alle grandi conventions in programma, ad esempio gli Stages musicali di “Umbria Classica” fra luglio e agosto che mettono in campo una serie di bellissimi concerti in Sala Fellini.

Altra novità 2017: il cinema multisala Clev offre uno sconto di due euro a chi si presenterà alla Cassa del cinema con un qualunque biglietto o abbonamento di ingresso alle attività termali, sanitarie o benessere.

 

 

Chianciano Terme, Il Paese di Babbo Natale, inaugurazione edizione 2015

Sarteano 2017, presentazione del Grand Tour di ciclismo che coinvolge i comuni di Chianciano Terme, Sarteano e Pienza (nell’immagine con le fasce)