![chianciano terme whatsapp news](https://www.oradeltrasimeno.it/wp-content/uploads/2017/03/chianciano-terme-whatsapp-news-300x350.jpg)
![](https://www.oradeltrasimeno.it/wp-content/uploads/2017/03/chianciano-terme-whatsapp-news-300x300.jpg)
Servizio in broadcast unidirezionale per informazioni di pubblica utilità, emergenza, eventi e cosa accade in città a Chianciano Terme.
“Chianciano Terme WhatsApp news” il nuovo servizio di informazione attivato dal Comune di Chianciano Terme (Siena) attraverso la diffusa applicazione per smartphone “WhatsApp”. Il servizio è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche al
la viabilità, eventuali stati d’emergenza e promuovere iniziative ed eventi in programma a Chianciano Terme. Io numero di cellulare del servizio è +39 3400915839. Il servizio non risponde a messaggi o telefonate e la comunicazione sarà in broadcast e, in questa prima fase, unidirezionale, ovvero dal Comune al cittadino. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della Legge sulla Privacy. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network. La chat permetterà a chi si registra esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video, inviati dal Comune. Il servizio sarà utilizzato dagli uffici in orario lavorativo. In caso di necessità, potranno essere inviate informazioni anche fuori dall’orario indicato.
![](https://www.oradeltrasimeno.it/wp-content/uploads/2017/03/chianciano-terme-245-300x131.jpg)
Come funziona il servizio “Chianciano Terme WhatsApp
Per poter usufruire del servizio è sufficiente possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione WhatsApp, se non già scaricata sul proprio dispositivo. Poi, basta salvare il numero di telefono +39 340 0915839 nella propria rubrica telefonica come “Chianciano Terme WhatsApp news” o altro nome identificativo a piacimento.
Iscrizione
A questo punto occorre iscriversi e per farlo basta inviare, attraverso tramite l’applicazione di WhatsApp a “Chianciano Terme WhatsApp news” un messaggio con scritto “Attiva iscrizione”. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte di tutti i cittadini. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Chianciano Terme a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie relative al territorio e allo stesso tempo gli utenti accettano di non utilizzare il servizio per effettuare chiamate o inviare messaggi al Comune.
Cancellazione
L’utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Disattiva iscrizione”. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo il rispetto della privacy.