Home Uncategorized “Chianciano Terme WhatsApp news” il nuovo servizio di informazione Le notizie da...

“Chianciano Terme WhatsApp news” il nuovo servizio di informazione Le notizie da Chianciano Terme ora arrivano direttamente sullo smarphone

Condividi
Ingresso del Comune di Chianciano Terme e stemma del Comune

Servizio in broadcast unidirezionale per informazioni di pubblica utilità, emergenza, eventi e cosa accade in città a Chianciano Terme.

“Chianciano Terme WhatsApp news” il nuovo servizio di informazione attivato dal Comune di Chianciano Terme (Siena) attraverso la diffusa applicazione per smartphone “WhatsApp”. Il servizio è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche al 

la viabilità, eventuali stati d’emergenza e promuovere iniziative ed eventi in programma a Chianciano Terme. Io numero di cellulare del servizio è +39 3400915839. Il servizio non risponde a messaggi o telefonate e la comunicazione sarà in broadcast e, in questa prima fase, unidirezionale, ovvero dal Comune al cittadino. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della Legge sulla Privacy. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network. La chat permetterà a chi si registra esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video, inviati dal Comune. Il servizio sarà utilizzato dagli uffici in orario lavorativo. In caso di necessità, potranno essere inviate informazioni anche fuori dall’orario indicato.

Stemma del Comune di Chianciano Terme
Come funziona il servizio “Chianciano Terme WhatsApp

Per poter usufruire del servizio è sufficiente possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione WhatsApp, se non già scaricata sul proprio dispositivo. Poi, basta salvare il numero di telefono +39 340 0915839 nella propria rubrica telefonica come “Chianciano Terme WhatsApp news” o altro nome identificativo a piacimento.

Iscrizione

A questo punto occorre iscriversi e per farlo basta inviare, attraverso tramite l’applicazione di WhatsApp a “Chianciano Terme WhatsApp news” un messaggio con scritto “Attiva iscrizione”. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte di tutti i cittadini. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Chianciano Terme a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie relative al territorio e allo stesso tempo gli utenti accettano di non utilizzare il servizio per effettuare chiamate o inviare messaggi al Comune.

Cancellazione

L’utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Disattiva iscrizione”. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo il rispetto della privacy.