Home Calcio Chiusi. XV Terre di Siena Trophy SC un successo si sport e...

Chiusi. XV Terre di Siena Trophy SC un successo si sport e fair play Oltre 40 le squadre partecipanti

Condividi

Da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile la Città di Chiusi si è colorata di calcio e di divertimento grazie alle oltre 40 squadre partecipanti al Torneo “XV Terre di Siena Trophy SC”. Il torneo, organizzato da Sportime SC in collaborazione con la Asd Nuova Società Polisportiva e con il patrocinio del Comune di Chiusi, è stato un vero successo sia di sport sia di pubblico che, numeroso, è stato sempre presente allo stadio cittadino. Le note dell’inno di Mameli insieme agli sbandieratori del Comitato Di Chiusi hanno accompagnato la sfilata inaugurale delle 40 squadre presenti al torneo.

Le gare, che si sono giocate in gran parte allo stadio comunale Frullini di Chiusi, sono state spettacolari e molto combattute, ma sempre nel segno della sportività. Il torneo ha visto impegnate le categorie più piccole come Piccoli Amici 2009, Pulcini 2008 e 2007 fino ad arrivare a quelle più grande come Esordienti 2006 e 2005, Giovanissimi ed Allievi. Nella categoria Piccoli Amici 2009 tutte le società partecipanti al torneo sono state vincitori di una coppa. Il torneo dei Pulcini 2007 ha visto trionfare l’Accademia Pavese, importante società della provincia di Pavia mentre nei Pulcini 2008 si è aggiudicato il Torneo l’Olginatese (LC).

Il torneo Esordienti 2005 ed Esordienti 2006 è stato vinto dall’Accademia Pavese. La categoria dei Giovanissimi e Allievi ha visto come vincitore la Società di casa, Polisportiva Chiusi Calcio, in particolare la finale dei Giovanissimi tra Chiusi e Chiavennese(SO) è stata decisa solo al termine dei calci di Rigore dopo una vera e propria battaglia durante l’intera gara. L’organizzazione del torneo e il Comune della Città di Chiusi ringraziano tutte le squadre partecipanti, gli allenatori e dirigenti, gli arbitri e i genitori.

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi