Home istituzioni Città della Pieve. Centro storico. ZTL e posteggi per i residenti Dal...

Città della Pieve. Centro storico. ZTL e posteggi per i residenti Dal giornale on line del Comune

Condividi

Rassegna stampa. Continua la campagna dell’Amministrazione Comunale con cui si vuole gradualmente ridurre la presenza di auto nel centro storico. Oltre al progressivo e costante ampliamento degli orari della ZTL (Zona a Traffico Limitato)  continua anche l’ operazione di “decongestionamento” dei vicoli.  Dopo l’intervento che ha interessato Via Manni e Via Verri ora si passa a Via Borgo di Giano, Via delle Nottole e Via delle Scuole Pie.

Anche in questo caso sono stati individuati posti riservati a nuclei familiari:

– che risultano residenti in tali vie da almeno 5 anni;

– che non hanno box privati;

– che sono in possesso di patente di guida valida;

– che sono proprietari di un veicolo nella famiglia anagrafica.

Ulteriori informazioni sono contenute nella Delibera_139_del 20  Luglio 2017 e possono essere reperite presso gli uffici della Polizia Municipale o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L’intenzione è di procedere nel tempo ad interventi analoghi nelle altre vie del centro storico. La prosecuzione è ovviamente subordinata ad una verifica di funzionalità, sostenibilità e rispondenza, nonché all’individuazione ed al recupero di un sufficiente numero di posti auto.

A tale proposito è  importante precisare che i posti individuati sono quelli recuperati dalla dismissione delle isole ecologiche o di altre aree di sosta da introdurre ex-novo.

Per quanto concerne la ZTL del mese di Agosto si rammenta che:

nei feriali è prevista la chiusura serale dalle 20:00 alle 24:00 con ampliamento dalle 18:00 alle 24:00 nel periodo compreso tra l’8/8 ed il 21/8;

nei festivi è prevista l’ estensione della chiusura dalle 10:00 alle 24:00;

dal 8/8 al 22/8  è istituita l’ isola pedonale in Piazza Plebiscito.