Home Sanità Citta della Pieve. Risini” Un nuovo caso positivo, tra quelli già sottoposti...

Citta della Pieve. Risini” Un nuovo caso positivo, tra quelli già sottoposti a quarantena”

Condividi

++ AGGIORNAMENTO COVID-19 – 22 MARZO 2020 ++

Buona domenica concittadini,
vi informo che ho ricevuto ufficiale comunicazione di 1 nuovo caso positivo al Covid-19 nel nostro territorio comunale. Il soggetto, esattamente come gli ultimi cinque contagi che abbiamo registrato, ha contratto il virus fuori Regione ed era già sottoposto a quarantena.

Ieri sera, come ormai tutti saprete, il Premier Conte ha annunciato, a grandi linee, la chiusura di tutte le attività produttive non strategiche ed il mantenimento dei soli servizi essenziali e dei supermercati.

Durante la conferenza stampa ha anticipato che resteranno aperte ed operative quattro macroareee: logistica e trasporti, farmaci e sanità, energia e agroindustria, servizi bancari, postali e finanziari. Non mi dilungo su questo in quanto, nel momento in cui vi scrivo, sono ancora in attesa del Decreto ufficiale del governo, di cui è prevista la pubblicazione in Gazzetta nella giornata di oggi.

Appena avrò contezza del contenuto del nuovo DPCM, ve ne darò comunicazione, nel frattempo auguro a voi tutti di trascorrere una felice domenica con i vostri cari.

Fausto Risini

Condividi