Home arteecultura Cortona. Cinque giorni di grandi appuntamenti Dal 19 al 23 luglio il...

Cortona. Cinque giorni di grandi appuntamenti Dal 19 al 23 luglio il “Cortona Cultura Mix Festival”

Condividi

Cinque giorni, oltre quaranta appuntamenti, un itinerario che attraversa e intreccia gli universi della letteratura e della musica, del cinema e del teatro. Sesta edizione del Cortona Mix Festival. Promossa dal Comitato Cortona Cultura Mix Festival in collaborazione con Regione Toscana e Camera di Commercio di Arezzo, da mercoledi 19 a domenica 23 luglio nei luoghi più suggestivi di Cortona, come Piazza Signorelli, Teatro Signorelli, il Centro Sant’Agostino e la Fortezza del Girifalco.

Il pubblico potrà incontrare leggende della cultura contemporanea internazionale, dallo scrittore e drammaturgo britannico Hanif Kureishi ai punk rockers irlandesi Boomtown Rats, la band di Bob Geldof, riformatasi dopo trent’anni e pronta a infiammare il palco centrale di Piazza Signorelli. Ci saranno il Premio Oscar Nicola Piovani, il Presidente del Senato Pietro Grasso, una delle formazioni più originali del pop italiano del terzo millennio i Baustelle, Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana, Max Weinberg con l’Orchestra di Siena Jazz University, due ospiti d’eccezione Marina Rei e Jill Hennessey, e tante voci della narrativa italiana.

Mercoledì 19,

Sant’Agostino. Ore 17.30, Viaggio nell’Italia che ripartiva, con Sveva Casati Modignani e Ranieri Polese. Ore 18.30 Il Tesoro più grande: viaggio nel patrimonio culturale italiano Con Giuliano Volpe e Paolo Giulierini.

Teatro Signorelli Ore 19.30: La morte balla sui tacchi spillo Spettacolo con Silvana Fallisi.

Piazza Signorelli Ore 21.30: Taranta d’amore Festa-concerto con Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana.

 

 

 

 

 

Giovedì 20

Ore 11.30 Teatro Signorelli L’artista caduto sulla terra: il genio di David Bowvie Con Luca Garro e Michele Lupetti.

Sant’Agostino Ore 17: Cronache dalla generazione wattpad Con Antonio Dikele Distefano e Alessandra Tedesco. Ore 18: / miei primi sessant’anni Con Luca Barbareschi e Maurizio Bono. Ore 19: Storie di sangue, amici e fantasmi Con Pietro Grasso e Paola Saluzzi.

Piazza Signorelli Ore 21.30: The Boomtown Ratsfeaturing Bob Geldof, Garry Roberts, Pete Briquette, Simon Crowe

 

 

 

 

Venerdì 21

Teatro Signorelli Ore 11.301 Fantasmi ciel parco accanto Con Daniela Mattalia e Alessandra Tedesco. Centro S. Agostino ore 17: Quando ¡a letteratura incontra sofferenza Con Michelà Marzano e Alessandra Tedesco. Ore 18: All’ombra del dottor Zivago: Con Biagio Goldstein Bolocan e Fausto Bertinotti. Ore 19 La vita è bella, /a musica è pericolosa Con Nicola Piovani e Giorgio Batti.

Piazza Signorelli Ore 21.30: Max Weinberg & Siena jazz university special guests Marina Rei and Jill Hennessy.

 

 

 

 

 

Sabato 22

Teatro Signorelli Ore 11.30: Miiano-Trieste, sms e ritorno Con Federica Manzon e Alessandra Tedesco. Centro S. Agostino Ore 17.30: L’insostenibile richiamo della verità Con Caterina Sonici e Wlodek Goldkom.

Ore 19: Siamo turisti o viaggiatori? Con Marco d’Eramo, Victoria de Grazia e Roberta Scorranese. Piazza Signorelli

Ore 21.30: Piovani dirige Piovani Orchestra della Toscana diretta da Nicola Piovani

 

 

 

 

 

Domenica 23

Teatro Signorelli Ore 10.30: Cortona a sua immagine e somiglianza Con Gianni Brunacci e Albano Ricci. Ore 11.30: Piccole bambine ribelli crescono Con Elena Favilli e Anna Cherubini.

Sant’Agostino Ore 17: Noir in italia: un malinconico divorzio Con Diego De Silva e Roberta Scorranese. Ore 18 Noir in italia: il lungo addio Con Marcello Fois e Anna Cherubini. Ore 19 Di tradimenti e vendette squisite Con HanifKureishi e Lorenzo Pavolini.

Piazza Signorelli. Ore 21.30 Baustelle in concerto. Fortezza del Girifalco Ore 23.30: After mix festival closing party