Home Calcio Derby Ventinella – Trasimeno, Pievese a Pianello e Tavernelle a Gualdo In...

Derby Ventinella – Trasimeno, Pievese a Pianello e Tavernelle a Gualdo In Prima derby il clou è Piegaro - Mantignana, poi il derby Ficulle - Fabro e Moiano a Santa Sabina.

Condividi

Quarta giornata di campionato in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria piena di incroci interessanti.

Cominciamo dall’Eccellenza. Le due squadre della nostra zona se la vedono tra di loro a Soccorso di Magione dove il Ventinella, squadra locale, e la Trasimeno giocano un derby tutto in chiave salvezza. Le due squadre lacustri infatti sono appaiate all’ultimo posto in classifica, insieme al Pontevalleceppi, entrambe ancora a secco di vittorie. In testa la solitaria capolista Cannara gioca in casa contro il casale del Piano.

In Promozione la curiosità vuole che le squadre della nostra zona giochino tutte fuori casa. La Pievese va a fare visita al Pianello, un brutto cliente, che ad oggi figura insieme al Corciano ed al Casa del Dievolo, tra le squadre ancora imbattute. Il Tavernelle va a Gualdo, che domenica ha espugnato il “Baglioni”, l’Agello è ospite dell’Ellera, il San Feliciano va a Piccione e il Tuoro a Montone. La capolista Corciano avrà un altro esame importante sul campo della Pontevecchio, una squadra sempre da rispettare.

In Prima Categoria il Moiano capolista giocherà a Santa Sabina, mentre sul campo del Piegaro si giocherà la partita clou della giornata, fra i biancorossi locali ed il Mantignana, entrambe seconde ad un lunghezza dalla vetta. Grande attesa anche per il derby dell’Alto Orvietano tra Ficulle e Fabro, mentre il Pietrafitta sarà ospite della Juventina e alle Macchie si giocherà un quasi derby con il Sant’Arcangelo.

Eccellenza

Promozione

Prima Categoria