Home Arte e cultura Domani il convegno “Città dell’Aria, verso un percorso aeronautico del Trasimeno” All'Aeroporto...

Domani il convegno “Città dell’Aria, verso un percorso aeronautico del Trasimeno” All'Aeroporto Eleuteri anche il sen. Luca Briziarelli e lo storico Giancarlo Faltoni

Condividi

Il volo e l’aeronautica come passione ma anche come concreto fattore di attrattività turistica. Sul tema “Verso un percorso aeronautico territoriale” si svilupperà’ il convegno di domani sabato 3 luglio dal titolo “Città dell’Aria”, che si terrà presso l’Aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago con inizio alle ore 10:45.

L’organizzazione è a cura del locale Aero Club Trasimeno e del Comune di Castiglione del Lago, con la partecipazione del senatore Luca Briziarelli, promotore e primo firmatario del disegno di legge per il riordino del volo da diporto e sportivo che introduce anche l’esercizio dell’avioturismo.

Sull’argomento, interverranno anche il presidente della Unione dei Comuni del Trasimeno Giulio Cherubini, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e gli altri sindaci che, come Castiglione del Lago hanno aderito alla costituenda associazione delle “Città’ dell’Aria”, Sandro Pasquali sindaco di Passignano sul Trasimeno, Giacomo Chiodini di Magione e Fausto Risini di Città della Pieve. Sul percorso di valorizzazione della storia aeronautica del territorio interverrà Giancarlo Faltoni, cultore di storia locale: coordinerà i lavori il presidente dell’Aero Club Trasimeno Antonello Burchielli.

Il sen. Luca Briziarelli
Il sen. Luca Briziarelli