Home Cronaca Furto con scasso alle Poste di Castiglione. Batino ” Serve una soluzione...

Furto con scasso alle Poste di Castiglione. Batino ” Serve una soluzione sul fronte sicurezza” Dichiarazione del Sindaco di Castiglione del Lago

Condividi
“È diventato improrogabile trovare soluzione alla grave situazione, sul fronte della sicurezza, che sta vivendo Castiglione del Lago” dichiara Sergio Batino, sindaco di Castiglione del Lago intervenendo sul grave fatto – . “Da anni   – spiega- denunciamo la mancanza di un adeguato numero di forze dell’ordine rispetto alla popolazione castiglionese che in estate, con il turismo, diventa oltre il doppio. Le caserme dei carabinieri di Castiglione del Lago sono in palese sotto organico e questo rende impossibile consentire un adeguato livello di controllo.
Più volte ho fatto presente questa situazione che è ormai una vera emergenza senza che, fino ad ora, si sia trovata una soluzione. A questo scopo ci auguriamo la massima collaborazione mentre come comuni del Trasimeno stiamo lavorando per incrementare i sistemi centralizzati di sicurezza su tutto il territorio. Qui, a Castiglione, installeremo a breve un sistema di lettura delle targhe”.