Home Rubriche Ginnastica. Tra le vice campionesse d’Italia con la Fortebraccio c’è Jenny Bianconi...

Ginnastica. Tra le vice campionesse d’Italia con la Fortebraccio c’è Jenny Bianconi Continua la crescita sportiva e di risultati della campioncina tavernellese

Condividi

L’avventura della squadra Open della Fortebraccio, composta da Vittoria Laliscia, Rebecca Vinti, Francesca Civicchioni, Jenny Bianconi, Alexia Gorina, è iniziata il 20 Maggio a Spoleto con la seconda prova di Campionato d’Insieme Gold Open, dove si sono guadagnate l’accesso alle Nazionali con l’esercizio tre palle e due funi. Un esercizio che è stato finito di montare solo pochi giorni prima, e che quindi necessita ancora di molto lavoro per arrivare al sincronismo ottimale.

Ma il duro lavoro e il grande sacrificio quotidiano da parte delle ginnaste e delle loro allenatrici Svetlana Durdenevskaya Vladimirovna, Laura Ferri e Agnese Millotti,  hanno fatto si che si concretizzasse con la conquista del titolo Nazionale Confsport svoltasi il 25 maggio a Spoleto , e il primo posto ottenuto al Trofeo Nazionale di Terranuova Bracciolini il 27 maggio.

La ricompensa più grande poi l’hanno ottenuta, il 9 giugno al termine di una lunghissima ed estenuante gara di qualificazione che ha visto esibirsi le 40 squadre arrivate a Fabriano dalle eliminatorie regionali di tutta Italia e così la Fortebraccio entra in Finale con il quarto punteggio ( 15.600) che si sarebbe tenuta l’indomani a Fabriano. Ed è proprio domenica che si è realizzato il sogno riusendo ancora a migliorare il punteggio (16.350)e piazzandosi così al secondo posto e diventare Vicecampionesse Italiane.