Home Uncategorized Gruppo “Passignano nel cuore” “Accordo unanime in consiglio sulla fiscalità locale”

Gruppo “Passignano nel cuore” “Accordo unanime in consiglio sulla fiscalità locale”

Condividi

Il gruppo consiliare “Passignano nel Cuore” ha presentato, nella seduta del consiglio comunale di ieri, misure importanti a supporto delle famiglie e delle imprese locali, vista la delicata situazione economica che si sta vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.

“Siamo molto soddisfatti – dicono i consiglieri di minoranza Alessandro Moio, Eleonora Ballerini, Daniela Bertocci e Luigi Sessa  – in quanto ieri in consiglio comunale è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno a favore delle famiglie e delle imprese”. L’ intervento proposto dai consiglieri di minoranza e che ha trovato il gradimento unanime dell’amministrazione comunale, riguardava Tari, Tassa di soggiorno, Imu, Tosap e imposta sulla pubblicità.

“Per quanto riguarda la Tari – spiegano i consiglieri di opposizione – abbiamo chiesto di applicare l’avanzo di amministrazione e-o delle risorse liberate a seguito della ricontrattazione dei mutui, come previsto dagli accordi con Abi e Cdp, al fine di abbattere la tassa sui rifiuti, con maggior riguardo per le categorie colpite dai provvedimenti di chiusura e di distanziamento sociale sia attraverso un taglio in bolletta che attraverso bandi dedicati. Inoltre – continuano Moio, Bertocci, Ballerini e Sessa – per quanto riguarda la Tassa di Soggiorno avevamo chiesto una sua sospensione, almeno fino a fine anno 2020 o in caso contrario di usare gli introiti per promuovere e rilanciare significativamente il territorio”. “Inoltre, abbiamo concordato con l’amministrazione di attivarsi presso il gestore dei parcheggi per valutare la sospensione del pagamento almeno fino al 30 giugno e di attivarsi con il concessionario per le insegne per ridurre in percentuale l’imposta di almeno 3 dodicesimi, per tutti i soggetti non attivi nel periodo marzo-maggio.” Passignano si rialza tutti insieme.