Home Uncategorized La cooperativa pescatori del Trasimeno festeggia i 90 anni di attività Una...

La cooperativa pescatori del Trasimeno festeggia i 90 anni di attività Una tavola per ricordarne la storia e presentare i progetti per il futuro della pesca

Condividi

Una delle realtà lavorative più importanti del lago, la Cooperativa pescatori del Trasimeno, domenica 23 settembre festeggerà i novanta anni della sua costituzione. Testimoniano l’importanza dell’avvenimento la presenza alla giornata di rappresentanti del governo e delle istituzioni locali. Sono previsti gli interventi di Gianmarco Centinaio, ministro alle politiche agricole pesca; Fernanda Cecchini, assessore regionale agricoltura, pesca e ambiente; l’onorevole Filippo Gallinella, presidente della commissione agricoltura della camera; Il senatore Luca Briziarelli, capogruppo Lega della commissione ambiente del Senato.

Il programma prevede la mattina, alle 11.30, la visita alla sede della cooperativa a San Feliciano che sarà preceduta dalla Santa messa che verrà celebrata alle 10.30. Segue una vista del Centro Arpa a Isola Polvese.

Il pomeriggio si terrà al castello di San Savino, ore 16, la tavola rotonda “Ambiente, tradizione, innovazione e cooperazione nel lago Trasimeno” in sono previsti saluti e interventi di Giacomo Chiodini, sindaco di Magione; Andrea Fora, presidente Confcooperative Umbria; Giorgio Mencaroni, presidente della Cciaa e vicepresidente di Unioncamere; Valter Sembolini e Aurelio Cocchini, rispettivamente amministratore delegato e presidente della Cooperativa pescatori del Trasimeno; Valter Ganapini, Arpa Umbria; Palmiro Giovagnola, presidente Bcc dell’Umbria.