Home Associazionismo e Volontariato La Filarmonica di Solomeo in lizza per la “Bacchetta d’Oro” Il 13...

La Filarmonica di Solomeo in lizza per la “Bacchetta d’Oro” Il 13 e 14 maggio l’ensemble parteciperà al prestigioso concorso musicale di Fiuggi

Condividi

Corciano. Prosegue il percorso di valutazione e perfezionamento della Filarmonica di Solomeo, che il prossimo 13 e 14 maggio 2017 parteciperà all’importante concorso musicale “Bacchetta d’Oro” di Fiuggi (Fr). Il concorso dedicato a gruppi bandistici giovanili e bande senior è una manifestazione nazionale indetta dall’Unione Musicale Ciociara, giunta quest’anno alla sua XIX edizione e rivolta a tutti i complessi bandistici provenienti dalla Comunità europea e dal panorama bandistico internazionale.
Si tratta di un impegno importante per la Filarmonica di Solomeo, guidata dal maestro Francesco Verzieri. L’ensemble avrà la possibilità di mettersi in mostra su un palcoscenico nazionale dove si esibiscono da anni i corpi bandistici più prestigiosi d’Italia.
Dopo l’esperienza più che positiva del Festival Internazionale per Banda di Città della Pieve, a cui ha partecipato lo scorso settembre, la Filarmonica prosegue il proprio percorso di crescita e perfezionamento, fortemente voluto dal consiglio direttivo della stessa associazione e dal suo maestro Francesco Verzieri. “Partecipare a questo concorso – ha detto Stefano Gabrielli, Presidente della Filarmonica -, sarà una nuova e significativa esperienza per il nostro complesso bandistico, che con i suoi oltre novanta anni di storia continua a investire nella crescita del proprio organico, anche attraverso la sua scuola di musica per ragazzi e ragazze, che conta più di venti allievi. Il consiglio direttivo e alcuni abitanti di Solomeo accompagneranno i ragazzi della banda a Fiuggi nella giornata di sabato 13 maggio per sostenerli e tifare per la loro vittoria”. “La Bacchetta d’Oro” si terrà presso il Teatro comunale di Fiuggi il 13 e il 14 maggio. L’esibizione della Filarmonica di Solomeo è prevista alle 18.30 di sabato 13. Poi, nella giornata di domenica 14,  la giuria del concorso stilerà la graduatoria finale e si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori.