Home Calcio Lama, il sogno continua. Pievese, che incubo! Il "Punto sull'Eccellenza" di Alvaro...

Lama, il sogno continua. Pievese, che incubo! Il "Punto sull'Eccellenza" di Alvaro Bittarello

Condividi

Domenica dopo domenica,continua la splendida cavalcata del Lama,che sta rendendo ancora avvincente la corsa per la vittoria del campionato di Eccellenza Umbra,anche ieri con una super prestazione, i ragazzi di mister Vicarelli,si sono sbarazzati (4 a 1 il risultato finale),della quotata Narnese,collezionando il decimo risultato utile consecutivo e lasciando immutato il distacco di tre punti dal Foligno che  guida la classifica,

L’entusiasmo in casa dei Lanarini è alle stelle, e domenica si presenteranno al Blasone di Foligno,supportati da un paese intero,per cercare l’impresa e agganciare la vetta della classifica. Il favore del pronostico dovrebbe essere dalla parte del Foligno,che per mantenere la testa della classifica può giocare per due risultati su tre, il Lama si può avvalere di una tranquillità e leggerezza di “testa”,che possono incidere positivamente sul risultato finale.

Il Foligno nel frattempo ha battuto  per 3 a 0 in trasferta la Ducato, e mantiene la prima posizione.

Nel resto del campionato “normale”,in zona playoff,vittoria importante per il San Sisto che regola con il minimo scarto(1 a 0),la Pontevecchio. Pareggi invece per Sansepolcro (2 a 2 casalingo con l’Orvietana),e per lo Spoleto (pareggio 1 a 1 in quel di Massa Martana).

Da segnalare l’exploit dell’Assisi Subasio che conquista la terza vittoria consecutiva battendo per 2 a 1 l’Ellera, e si porta addirittura fuori dalla griglia playout. Complimenti al lavoro delle squadra e di mister Alessandria, considerando che a Novembre la squadra era in ultima posizione).

Per terminare ieri il Casteldelpiano, guidato da mister Abenante, ha affondato con un nettissimo 3 a 0 la Pievese,condannandola quasi certamente alla retrocessione.

Alvaro Bittarello