Home Associazionismo e Volontariato Le Giornate della Gioventù Europea a Città della Pieve I giovani delle...

Le Giornate della Gioventù Europea a Città della Pieve I giovani delle città gemellate di Denzlingen e Saint Cyr nel fine settimana

Condividi

Da oggi pomeriggio fino a domenica  mattina ,Citta’ della Pieve ospitera’ i giovani provenienti dalle nostre citta’ gemellate,Denzlingen e Saint Cyr sur Mer.
Le delegazioni,composte da una ventina di persone  svolgeranno attivita’ che coinvolgeranno in alcuni momenti,l’intero tessuto del centro storico ed altre si svolgeranno durante la mattinata di venerdi nella piazza dell’Unita’ d’ Italia.

E’ prevista anche una escursione “velica” sul Lago Trasimeno!

Alcuni ragazzi dell’Istituto Italo Calvino formeranno la nostra rappresentanza come gia’ accaduto nei precedenti incontri nelle citta’ gemellate.

Occorre ringraziare tutti coloro che si stanno prodigando per la buona riuscita dell’evento, dall’Amministrazione Comunale all’Istituto Calvino ,dagli Arcieri agli Sbandieratori e Musici, all’instancabile Marina Ferrando e a tutti gli operatori commerciali che ci forniscono le basi per la riuscita dell’evento!

Il Comitato del gemellaggio si augura che questi due giorni siano un’ ulteriore occasione per tutti  di amicizia e conoscenza nel nome dell’Europa, In fondo il futuro è proprio in mano a questi ragazzi!

Ettore Serpico