Home Ambiente e Territorio Lega Umbria “Pesce del Lago Trasimeno in tutte le mense scolastiche.” Mancini...

Lega Umbria “Pesce del Lago Trasimeno in tutte le mense scolastiche.” Mancini e Fiorini: “La nostra proposta rientra in un progetto volto alla valorizzazione dei prodotti umbri”

Condividi

Pesce del Lago Trasimeno nelle mense scolastiche. Questa la proposta della Lega che con i suoi consiglieri Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini rivendica l’importanza di utilizzare i prodotti a chilometri zero. “Dobbiamo lavorare per il territorio e favorire le nostre imprese: occorrono misure concrete per dare sostegno alla nostra economia – spiegano i due leghisti – La nostra proposta rientra in un progetto volto alla valorizzazione dei prodotti umbri, tra i quali il pesce di lago, alimento nutriente e altamente digeribile, con un basso apporto calorico e un ottimo contenuto proteico che vanta importanti caratteristiche per lo sviluppo delle capacità cognitive in età prescolare ed è un valido deterrente nella lotta contro il diabete e l’obesità.

Tra i cavalli di battaglia della Lega – ricordano Mancini e Fiorini – c’è la tutela e valorizzazione dei prodotti locali in contrapposizione al processo di globalizzazione dei mercati, con la conseguente diffusione ed omologazione dei modelli di consumo alimentare tra le varie Nazioni. Le produzioni tipiche, invece, possiedono un intrinseco e forte legame al territorio, che se individuato ed adeguatamente valorizzato, può promuoverne i diversi aspetti ed essere garanzia di occupazione e salvaguardia dell’ambiente. In Umbria molti comuni hanno già adottato questa brillante iniziativa, come Lega chiediamo alla Giunta Marini, nell’atto di linee di indirizzo che già contemplano questa opportunità, di accogliere la nostra iniziativa nella consapevolezza di proporre una buona pratica di Governo”