Home Rubriche Libera Università di Città della Pieve. 25° anni di attività. Aperte le...

Libera Università di Città della Pieve. 25° anni di attività. Aperte le iscrizioni. Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00,

Condividi

Quest’anno la Libera Università compie 25 anni. Il progetto, iniziato nel lontano A.A. 1994-95, è ormai diventato nel nostro paese una realtà consolidata. In questo “quarto di secolo” la LibUni è cresciuta: i corsi sono aumentati, diversificandosi; i rapporti con le istituzioni, le associazioni, i cittadini si sono intensificati; le attività e gli ambiti di intervento si sono moltiplicati.

Nel Programma 2018-2019, accanto ai corsi ormai storici di Letteratura, Storia, Arte e discipline umanistiche, troviamo:
– lezioni individuali e personalizzate per facilitare l’uso delle nuove tecnologie,
– nuove discipline: Astronomia,

– uno spazio, aperto a tutti gli iscritti, per condividere le loro esperienze, i loro interessi, i loro viaggi
– visite guidate.

La vocazione della Libera Università di Città della Pieve rimane costante nel tempo: fornire occasioni di crescita culturale e momenti che favoriscano il nascere e consolidarsi di relazioni amicali, oltre al confronto fra diverse generazioni.

I Corsi inizieranno nella settimana del 15 ottobre. Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00, e nelle date e orari di ciascun Corso. La prima lezione di ciascun Corso è aperta a tutti, per incentivare le iscrizioni.

Riferimenti:

Libera Università di Città della Pieve p.zza Gramsci (Palazzo Corgna) 06062 Città della Pieve (PG)

email: ​liberuni@gmail.com

Sito Web: ​www.libuni.org