Home Sanità Magione Covid Free

Magione Covid Free

Condividi
 Risultata negativa al doppio tampone di controllo l’ultima persona contagiata dal Coronavirus a Magione.
“Il nostro territorio – ha fatto sapere il sindaco Giacomo Chiodini nella sua comunicazione serale – è ora ufficialmente “Covid Free”, anche se salgono a dieci gli isolati in quarantena per controlli soprattutto legati a rientri da fuori regione o dall’estero. Nessuna vittima per l’epidemia tra la popolazione”

Nei prossimi giorni inizieranno anche a Magione i test sierologici a campione. Settanta concittadini – individuati dall’Istat secondo diverse fasce d’età – saranno chiamati a fare un prelievo di sangue presso un ambulatorio mobile che sarà installato nel capoluogo in piazza Giacomo Matteotti. Gli Umbri coinvolti in questo studio saranno oltre 5mila; quasi 200mila le persone in Italia. Il progetto è predisposto dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità (Iss).

In considerazione del graduale venir meno dell’emergenza le comunicazioni serali del sindaco tenderanno via via a ridursi. Rimarrà invece lo streaming domenicale di approfondimento sulle varie “novità” che di volta in volta vengono introdotte in questa nuova fase dell’emergenza.
Il quadro sanitario a Magione è il seguente: zero positivi, 21 guariti, 10 in isolamento, 485 isolamento concluso.

comunicato stampa
Condividi