Home eventi Magione: Enogastronomia e ristorazione, arrivano i workshop di “Cancelloni Experience”. Al via...

Magione: Enogastronomia e ristorazione, arrivano i workshop di “Cancelloni Experience”. Al via dal 29 gennaio il cartellone di appuntamenti dedicati ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.

Condividi

Accompagnare con passione i Professionisti della Ristorazione e dell’Ospitalità in tutte le fasi di sviluppo  del proprio business e della propria crescita professionale, ma anche dare la possibilità di partecipare ad eventi di alta formazione agli istituti alberghieri, alle associazioni di categoria e ai fornitori. È con questo scopo che nasce il progetto “Cancelloni Experience” dell’omonima azienda di Magione. Un programma che prenderà corpo nel corso di tutto il 2018 e che toccherà i diversi aspetti del variegato mondo del food&beverage, con l’idea di coltivare le relazioni umane mettendo sempre al centro le persone e trasmettendo la passione per la qualità e la promozione del territorio. Ci saranno cooking show con chef stellati, masterclass dedicate al banqueting, alla prima colazione, al gourmet, alla celiachia, al mondo vegetariano e alle specificità territoriali; ma anche corsi di management e di webmarketing, incontri con importanti sommelier sull’abbinamento dei vini, dell’olio e sulla gestione della sala e del servizio.

La presentazione avverrà il 29 gennaio dalle 15 alle 18  nella sede dell’azienda, a Magione, all’interno della  “Sala Experience”, dotata di una cucina perfettamente attrezzata. Il tema dell’evento di presentazione del cartellone sarà la “Web reputation: come costruirla e come difenderla”. A parlare di reputazione online, cioè quella che si costruisce attraverso i social e i portali per recensioni, sarà Roberto Peschiera, per oltre vent’anni ispettore della Guida Michelin e oggi consulente e formatore Food & Beverage nella ristorazione, oltre che cofondatore di Hotel&Co. Peschiera da anni si confronta quotidianamente con le problematiche del turismo italiano, battendosi contro il sistema delle recensioni  false o inventate. Al workshop interverranno anche Giada Cipolletta, stratega del content marketing e autrice del libro edito da Feltrinelli “Customer Experience” e il prof. Fabio Forlani, docente di Tourism e Management al corso di laurea in Economia del Turismo dell’Università di Perugia.