Home eventi Magione: Ultimo atto del nuovo Trofeo BMW Racing Series. In programma sabato...

Magione: Ultimo atto del nuovo Trofeo BMW Racing Series. In programma sabato 25 e domenica 26 novembre all'autodromo di Magione.

Condividi

Tutto pronto all’autodromo di Magione per l’ultimo atto del nuovo Trofeo BMW Racing Series in programma sabato e domenica all’autodromo di Magione. Il campionato, che vede schierate le Bmw 318 appositamente allestite con il kit realizzato dalla Caal Racing, ha subito trovato i suoi protagonisti proponendo appuntamenti densi di agonismo grazie anche ad un regolamento che in ogni week end propone due divisioni, gli esperti e gli esordienti, e quattro gare, due per ogni divisione. Supportato da un gruppo di partner tecnici (Perugia Ricambi, Automigliorgas, Cantine Todini) il trofeo vede al via piloti già esperti affiancati da un bel gruppo di esordienti, e c’è da dire che in entrambi gli schieramenti lo spettacolo è assicurato. Questo ultimo appuntamento della serie andrà ad assegnare i titoli delle due categoria dove la lotta si presenta aperta ad ogni soluzione. Nella prima divisione, quella degli esperti il confronto per il titolo finale vede protagonisti il perugino Sauro Cozzari e il ternano Leonardo Francioli che alla vigilia di questo ultimo appuntamento si presentano a pari punti in vetta alla classifica. Ma non saranno solo Cozzari e Francioli a lottare per il titolo della divisione A. Alle loro spalle infatti, con pochissimi punti di scarto, troviamo Manuel Picchioni e il giovane eugubino Riccardo Urbani, con quest’ultimo che nell’ultimo appuntamento si è reso protagonista di due bei risultati a podio che gli consentono di inserirsi nella lotta per il titolo finale. Nella divisione B invece, quella riservata agli esordienti, è il bolognese Filippo Bencivenni l’uomo da battere. Il pilota, appena sedicenne, è stato fino ad oggi protagonista di vertice e si presenta all’ultimo round in testa alla classifica con un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori Paolo Pieri, Gianni Urbani e Massimiliano Nocci, ma c’è da tenere d’occhio anche un’altro giovanissimo, la sedicenne romana Silvia Simoni, esordiente assoluta nell’automobilismo, che nelle gare precedenti ha dimostrato di sapersi fare largo nel gruppo.

Il ricco programma del week end di Magione per il trofeo Bmw 318, prevede le prove ufficiali e le prime due gare nella giornata di sabato25 novembre, mentre le altre due gare si disputeranno nella giornata di domenica in concomitanza con la gara endurance delle Cento Miglia.