

Mariella Spadoni, attuale assessore a bilancio, finanze e tributi del Comune di Castiglione del Lago, è ufficialmente candidata alle primarie del centrosinistra castiglionese che si terranno domenica 3 febbraio e che serviranno a stabilire il candidato sindaco per la sfida del 26 maggio.
Spadoni ha consegnato ufficialmente nel termine stabilito di ieri 30 dicembre le firme necessarie: «Ho scelto con la testa e con il cuore di candidarmi alle primarie per la scelta del prossimo sindaco del nostro Comune – ha dichiarato – perché ritengo sia un privilegio fare tutto quello che mi è possibile per la mia comunità. Metterò la mia professionalità e passione in ogni azione. Ho 25 anni di esperienza tecnico-amministrativa, attualmente come responsabile dell’Area Contabile dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, che mi consentiranno di muovermi con capacità e sicurezza nel nostro Comune, capacità tecniche, oltre che politiche, indispensabili per comprendere come si può incidere, decidere e quale strada intraprendere per raggiungere gli obiettivi. A Castiglione ho maturato un’esperienza di 5 anni come assessore al bilancio, finanze e tributi e ho ancora molto da dare. Spero che sia arrivato finalmente il momento per una donna di poter affermare la propria concretezza ai livelli più alti della nostra vita politica e amministrativa, con serietà, competenza e caparbietà. Equità, coesione sociale, sicurezza, riduzione della pressione fiscale, strategia di bellezza e immagine che caratterizzi Castiglione del Lago in modo più definito rispetto ad oggi. Questi alcuni dei miei obiettivi».
Mariella Spadoni ricorda che potranno votare tutti i cittadini di Castiglione del Lago. «Con Alessio Meloni e Matteo Burico dobbiamo essere uniti con l’obiettivo più grande, quello di governare il nostro paese: dobbiamo portare tra i nostri concittadini la politica in cui crediamo, quella politica fatta di rispetto e collaborazione. Siamo tre e siamo diversi, ognuno di noi saprà portare le proprie differenze per arricchire tutti alla fine. Io porterò il mio essere donna e tecnico, fino ad ora prestato alla politica, che desidera esserci, che ha voglia di dare tutto quello che può con energia per la propria comunità. Grazie a chi mi ha sostenuto fino ad oggi e a chi si unirà a me da stasera. Buon lavoro e buona fortuna a tutti noi! Diversi ora ma uniti poi!