Home musica ‘Moon in june’ aderisce a ‘Run the music’

‘Moon in june’ aderisce a ‘Run the music’

Condividi

Il 27 e 28 marzo è in programma la corsa non competitiva per sostenere la musica e i luoghi in cui prende vita fortemente penalizzati dalla pandemia.

Il festival in programma in estate al Lago Trasimeno annuncia anche l’edizione del 2021, dopo quella che si è svolta pure nel 2020

 Anche ‘Moon in june’ è tra le realtà nazionali che hanno dato la loro adesione a ‘Run the music’, la corsa non competitiva per sostenere la musica e i luoghi in cui prende vita. Perché l’obiettivo di chi ha a cuore il mondo dello spettacolo dal vivo è quello di far ripartire al più presto questa filiera, fortemente penalizzata da un anno di chiusure causa pandemia.

Contemporaneamente, l’omonima associazione organizzatrice del festival musicale che si svolge al Lago Trasimeno conferma che ci sarà anche l’edizione 2021, con le date estive in fase di programmazione.

Anche lo scorso anno, nonostante le note vicende legate al Covid, la rassegna si è tenuta in piena sicurezza al Campo del Sole di Tuoro per una edizione rivista e riprogettata (l’Isola Maggiore, luogo delle precedenti edizioni, non consentiva un regolare svolgimento della rassegna). Un cambio di location che non ha fatto rinunciare a scenario suggestivo e qualità della proposta artistica.

Altri concerti targati Moon in june hanno poi portato grandi note pure alla Rocca di Castiglione del Lago, al Teatro Romano di Gubbio e al Barton Park di Perugia: sono andati in scena come al solito alcuni inediti incroci musicali che hanno trasportato il pubblico dal cantautorato al jazz e fino alla musica brasiliana. Musica che anche quest’anno, per la settima edizione del festival e non solo, punta quindi a non fermarsi.

Intanto anche Moon in june non smette di “correre” per sostenere la musica. Per questo ha aderito a ‘Run the music’, una run di 10 km a circuito libero che ha l’obiettivo di sostenere i luoghi della musica, rappresentati dai live club e dai festival che le danno vita.

Runner e appassionati potranno iscriversi entro il 26 marzo sul sito www.runthemusic.it e acquistare il loro kit nella versione virtual o real.

Per ogni kit venduto 1 € sarà donato a KeepOn LIVE, l’associazione di categoria che rappresenta centinaia di club di musica dal vivo in Italia, che si incaricherà di fornire servizi di consulenza al settore e aiutare live club e festival in questo momento di chiusura forzata.

“Corri, ascolta, sostieni” è il claim del progetto, che permetterà a runner e appassionati di tutta Italia di correre la 10 km all’orario preferito in uno dei due giorni in cui si terrà la manifestazione, sabato 27 e domenica 28 marzo 2021. Durante la corsa i partecipanti potranno farsi accompagnare dalla musica scelta dai loro live club e festival preferiti, che hanno creato delle apposite playlist.

Per partecipare alla run è necessario scaricare l’app adidas Running by Runtastic, la cui versione premium, valida per un mese, sarà inclusa in entrambi i kit di iscrizione.

I primi 200 che si iscriveranno alla run avranno 3 mesi gratuiti di accesso Premium all’app adidas Running by Runtastic.

Durante la due giorni si potrà prendere parte alla run da ovunque si sia correndo per 10 km. Alla fine del proprio percorso l’utente dovrà inviare il resoconto del suo tragitto, fornitogli dall’app adidas Running by Runtastic, e il numero del proprio pettorale per ricevere l’attestato di partecipazione.

Nel rispetto delle normative anti Covid-19 e per garantire la sicurezza dei partecipanti la run dovrà essere svolta singolarmente nella fascia oraria non interessata dal coprifuoco nazionale.

Per info e contatti:

www.mooninjune.itinfo@mooninjune.it

tel. 3319488452 – Facebook: www.facebook.com/mooninjunepg/

Ufficio Stampa Moon in june

Danilo Nardoni – danilonardoni74@gmail.com

Condividi