Home Politica Moriconi al Pd “Se vi occupate di altre priorità è meglio” Un...

Moriconi al Pd “Se vi occupate di altre priorità è meglio” Un commento del segretario della CGIL sull'intervento recente di Leonelli

Condividi

Con l’articolo rivolto al segretario regionale del Pd Leonelli, sul tema dell’Alta Velocità, si è aperto nelle colonne del nostro giornale e sulla rete un dibattito che continuiamo a seguire e ad arricchire. In questo quadro pubblichiamo, con il suo consenso,  visto il ruolo, un commento fatto in rete dal segretario della CGIL dell’area Trasimeno – Marsciano, Mauro Moriconi. 

Per fortuna che “Il Trasimeno è una delle priorità politiche e istituzionali del Partito Democratico…”
SANITA’: Il Trasimeno è l’unico territorio regionale dove non è stato realizzato un ospedale territoriale (degno di questo nome); ma nel frattempo è stato chiuso l’ospedale di Città della Pieve e il punto nascita di Castiglione del Lago; è anche l’unico territorio a non aver una struttura residenziale per malati di Alzheimer; …e del centro salute di Castiglione del Lago? ne vogliamo parlare?
ISTRUZIONE: il livello dell’offerta formativa è nettamente al disotto della media degli altri territori (non c’è ad esempio nessun liceo classico).
VIABILITA’: Vogliamo parlare della variante alla SR71 nei pressi di Castiglione del Lago? O dello stato disastroso in cui versano la gran parte delle strade del territorio? (solo ultimamente alcune sono state rattoppate alla bell’e meglio);
ECONOMIA E LAVORO: cominciamo dalla vicenda dello spostamento del magazzino Coop Centroitalia dove il PD di Castiglione del Lago diceva di essere “proteso alla salvaguardia dei posti di lavoro, sia a tempo indeterminato che stagionali o precari di sorta presenti nel nostro territorio ed è vicino ai lavoratori al fine di scongiurare qualunque pur astratta ipotesi di contrazione occupazionale” oppure dai risultati prodotti dai milioni di euro (denaro pubblico) spesi nel progetto Pietrafitta e Valnestore sviluppo?
E ora? Non sarà la fermata di un treno (anche se di alta velocità) a restituire lustro ad una azione amministrativa fallimentare.
Per il Trasimeno se vi occupate di altre priorità forse è meglio!