Home Arte e cultura “Move the arts”, a Panicale aperte le iscrizioni per i nuovi laboratori...

“Move the arts”, a Panicale aperte le iscrizioni per i nuovi laboratori Al via i mini corsi gratuiti di musica, lingua e teatro

Condividi

Musica, lingua e teatro. Questi gli ingredienti della terza edizione di “Move the arts”. Ha come tema “Around the world” la nuova serie di laboratori con artisti inglesi e italiani, promossa e curata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Panicale.

Prosegue dunque il ponte culturale tra Panicale e Londra, già positivamente sperimentato negli anni precedenti. Un insieme di laboratori gratuiti che, attraverso il metodo della full immersion, avvicinano gli interessati al variegato mondo delle arti. Ideato e sostenuto dalla professoressa Joy Harris Frsa, residente a Panicale, e sviluppato insieme all’Assessorato alla Cultura, “Move the arts” si propone di “muovere le arti” da un luogo all’altro del mondo.

L’edizione 2017 propone tre date, a partire da sabato 22 aprile con il laboratorio di arpa tenuto dalla musicista Xenia Horne Frsa che si terrà dalle 15,30 alle 17,30 nel Teatrino di Missiano. Il laboratorio si rivolge ad un massimo 15 partecipanti. Sempre sabato a Missiano, alle 21 è poi previsto il concerto d’arpa della stessa Xenia Horne Frsa, ad ingresso libero.

Il secondo laboratorio, “English for fun!”, sarà dedicato alla conoscenza della lingua inglese e si terrà sabato 29 aprile alla Biblioteca Ulisse di Tavernelle, dalle 15,30 alle 18,00 con la linguista Sheila Burns. Il primo turno dalle 15,30 alle 16,30 è riservato ai bambini; il secondo dalle 17,00 alle 18,00 agli adulti. Il laboratorio è aperto ad un massimo di 20 partecipanti.

La chiusura di “Move the arts” si avrà con il terzo laboratorio in programma per sabato 13 maggio, dalle 15,30 alle 17,30. Si tratta di un mini corso di improvvisazione teatrale a cura di Voci e Progetti. Possono essere accolti fino ad un massimo di 15 partecipanti.

I corsi di “Move the arts”, realizzati in collaborazione con Compagnia del Sole, il Teatrino di Missiano e Biblioteca Ulisse/Sistema Museo, sono rivolti a giovani dai sei anni in su. Le iscrizioni sono aperte e obbligatorie. Per informazioni Ufficio Cultura tel. 075.8379531, cultura@comune.panicale.pg.it.