Home Politica Nasce la lista civica “Castiglione del lago per la Famiglia” in appoggio...

Nasce la lista civica “Castiglione del lago per la Famiglia” in appoggio a Francesca Traica "Castiglione del Lago con la famiglia nel cuore"

Condividi

(comunicato stampa)

Con l’idea di mettere la Famiglia al cuore delle politiche per la crescita di Castiglione del Lago, nasce la lista civica Castiglione del Lago per la famiglia. Coordinatore e portavoce della lista è Daniele Zampolini di Pozzuolo Umbro . La lista sostiene la candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Avv. Francesca Traica.

“Per ognuno di noi : padri, madri e figli – dichiara il portavoce – è la prima esperienza in politica ma siamo convinti che sia arrivato il momento di mettersi in gioco portando come valore aggiunto la capacità che si impara solo in famiglia di prendere le decisioni per il bene di tutti e lo facciamo forti dell’esperienza condivisa da tempo con altri comuni umbri dove la famiglia è tornata al centro del progetto politico, non quindi un punto debole , di cui ci si occupa solo in chiave paternalista, ma anzi il motore che alimentato dalla benzina di buone pratiche, idee, progetti si trasforma in soggetto di sviluppo economico. Si può ripartire pensando a dare subito nuovi segnali di indirizzo politico, spendendo al meglio le risorse di cui il Comune già dispone, ma anche ristrutturando il modo con cui utilizza i fondi per le politiche sociali, uscendo da quelle logiche assistenzialistiche che non ci piacciono perché possono essere persino discriminanti nei confronti di tante famiglie”.

Castiglione formato famiglia- con lo scopo di diventare attrattivi per i nostri figli quando scelgono come costruire il proprio futuro: un paese dove le giovani coppie possano trovare tutto quello che serve per restare, ma anche un paese che strizza l’occhio alle famiglie che possono scegliere di venire da noi come turiste, reinterpretando anche il turismo in chiave pro family, convinti come siamo che il nostro territorio abbia una specifica vocazione in questo senso ma mai valorizzata.

Un altro tema che ci sta particolarmente a cuore è il sostegno alla vita nascente attraverso progetti che tutelino il diritto alla vita, per esempio aderendo al “ Progetto Gemma” ( si adotta una mamma che sceglie di

non abortire) oppure progetti per sostenere le madri in difficoltà, soprattutto economica.

Nei prossimi giorni spiegheremo nel dettaglio alle tantissime persone con cui ci siamo già interfacciati e che ci hanno incoraggiato ad andare avanti in questo percorso, le proposte che abbiamo già inserito nel nostro programma, accolto per altro con entusiasmo dalla candidata a Sindaco Francesca Traica.

Vogliamo esserci quando si decide, per superare la sensazione sempre più diffusa di una politica che non capisce i veri problemi della gente e con l’intenzione di portare sul piatto l’ esigenza di una città a misura di famiglia perché se è vero che per indebolire una società basta indebolire le famiglie, allora è vero anche il contrario e per migliorare Castiglione del lago ripartiamo dalla famiglia convinti che non sia un tema solo di destra: pagare meno tasse, avere servizi efficienti e una città accogliente è interesse di tutti.