Home Arte e cultura Nelle Terre del Perugino arrivano le “Invasioni digitali” Con smartphone e videocamere...

Nelle Terre del Perugino arrivano le “Invasioni digitali” Con smartphone e videocamere per catturare le bellezze di Paciano, Città della Pieve, Panicale e Piegaro. Appuntamento il 6 e 7 maggio

Condividi

Invasioni digitali” nelle Terre del Perugino. Il circuito turistico di Paciano, Città della Pieve, Panicale e Piegaro partecipa all’edizione 2017 delle Invasioni Digitali, con l’evento “InvadiAmo le terre del Perugino!”.

Nelle giornate del 6 e 7 maggio i luoghi del Divin Pittore saranno dunque meta di appassionati delle nuove tecnologie che, armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, faranno conoscere, attraverso il web, il patrimonio irripetibile di questo lembo di territorio umbro.

Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali, giunte alla quinta edizione. I luoghi del patrimonio culturale invasi cioè da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la bellezza dei luoghi.

Sul nostro territorio sono quattro gli eventi distribuiti tra sabato e domenica. Il 6 maggio l’appuntamento sarà a Città della Pieve alle ore 10 e a Panicale alle ore 15, per scoprire i borghi e i capolavori del Perugino. Domenica gli “invasori” si sposteranno a Paciano (ore 10 presso TrasiMemo) e alle 15 al Museo del Vetro di Piegaro.

Sarà possibile partecipare a visite guidate e laboratori creativi.