

Non solo Strasimeno per la ASD Filippide Avis Castiglione del Lago ma tante gare con moltissimi giovani coinvolti. A Castiglione del Lago, la società guidata dal neopresidente Fausto Risini, sempre coadiuvato dall’uscente Giovanni Farano, ha organizzato la terza tappa del Criterium Regionale di corsa campestre domenica 17 febbraio con la partecipazione di 337 giovani atleti, 224 maschi e 133 femmine, che hanno dato vita ad un vero spettacolo di sano sport sullo splendido scenario del lungolago castiglionese. La “location” è stata assolutamente la più bella del campionato, baciata da un sole quasi primaverile e apprezzata dalle famiglie che hanno proseguito la giornata godendosi il clima mite e il buon mangiare dei vari ristoranti del territorio.
«Anche il primo cittadino Sergio Batino, insieme ad altri rappresentanti del Comune hanno presenziato l’evento – ha spiegato il tecnico Luca Musotti – riconoscendoci il merito di far vivere ai giovani del posto tante di queste valide esperienze sportive, che danno lustro al nostro Comune e al mondo associazionistico locale. Un ringraziamento a tutte le famiglie dei giovani atleti che hanno fatto sì che la manifestazione sia ben riuscita e anche allo staff tecnico». Uno staff giovane e dinamico composto, oltre che da Musotti, da Alessio Montesi, Giuseppe Albanesi, Antonio Russo, Michele Trimarchi e Annalisa Mondovecchio.
Gli addetti ai lavori della Filippide sono nuovamente al lavoro con ben 24 ragazze e ragazzi selezionati nella Scuola Media. Questi ultimi svolgono gli allenamenti presso la pista di Castiglione del Lago in preparazione all’evento che si terrà presso lo Stadio Olimpico di Roma. I giovani atleti andranno ha rappresentare Castiglione del Lago nella gara di staffetta (12x200m) denominata “Palio dei Comuni” che vedrà impegnati i ragazzi di tutta Italia. A seguire i ragazzi e le loro famiglie potranno seguire dagli spalti dello stadio gratuitamente l’evento internazionale “Pietro Mennea” che vedrà impegnati atleti di calibro internazionale.