Home Politica Paciano. PD. Il Comitato “Piazza Grande Trasimeno per Zingaretti” presenta il libro...

Paciano. PD. Il Comitato “Piazza Grande Trasimeno per Zingaretti” presenta il libro di Bettini Con l'autore presente anche il candidato alla segreria regionale Valter Verini

Condividi

(Riceviamo e pubblichiamo)Il Comitato Piazza Grande Trasimeno per Nicola Zingaretti costituitosi insieme a tanti altri in Umbria e in Italia per sostenere la candidatura di Nicola Zingaretti segretario del PD, tra le varie iniziative che intende attivare nella propria realtà territoriale, ha promosso, per Domenica 2 dicembre alle ore 16.30 a Paciano (Pg), Sala Conferenze di Palazzo Baldeschi, la presentazione dell’ultimo libro di Goffredo Bettini, AGORÀ – L’ago della bilancia sei tu.

All’evento parteciperanno, oltre l’autore, il candidato alla Segreteria regionale del PD Valter Verini, il giornalista Carmine Fotia, il Sindaco di Paciano Riccardo Bardelli.
È questa l’iniziativa con la quale Piazza Grande Trasimeno inizia il proprio percorso insieme ad un gruppo di compagne, compagni e amici per affermare la volontà comune e molto diffusa tra la gente che il PD cambi veramente e si trasformi completamente per diventare quel grande Partito di centrosinistra aperto, plurale, inclusivo che tutti avremmo voluto potesse diventare alla sua nascita.

Quale occasione migliore se non questo libro, che traccia in un percorso a ritroso nel tempo di dieci anni e oltre, lo snodarsi di una crisi della sinistra e del centrosinistra, arrivata ora ai suoi massimi livelli ma che, al contempo, offre la chiave interpretativa attraverso la quale il progetto di Nicola Zingaretti vuole riportare il PD ad essere un partito a rete, aperto, ma detto con le parole dell’autore, in grado di suscitare partecipazione, discussione e decisione politica dal basso.
Il partito, appunto, delle Agorà, intese come piazze, e quindi come luogo dove la gente non solo ritrova il senso perduto negli ultimi anni di appartenenza ad una comunità, ma riscopre anche la voglia e la passione di esserci e di contare.
Per chi volesse aderire a Piazza Grande Trasimeno può farlo attraverso questo link:
https://m.facebook.com/groups/2136691539929540

La coordinatrice
Giovanna Gattobigio